Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: "Offriremo un grande spettacolo"

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: 'Offriremo un grande spettacolo'
Olimpiadi

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: "Offriremo un grande spettacolo"

Da Predazzo a Tesero, tra salto con gli sci e fondo, arrivando sino al pattinaggio velocità nella vicina Baselga di Pinè, si preparano i grandi eventi in Trentino.

La Val di Fiemme sarà uno dei cuori pulsanti delle Olimpiadi Invernali 2026.

Milano-Cortina indica la... dicitura, ma saranno coinvolte moltissime località alpine e il Trentino avrà un ruolo decisamente importante.

Il trampolino di Predazzo ospiterà salto e combinata nordica, Tesero le gare di sci di fondo e la vicina Baselga di Pinè il pattinaggio velocità nel rinnovato impianto con 5mila posti a sedere.

Saranno grandi Olimpiadi e saranno certamente i Giochi delle donne, perchè abbiamo tante campionesse in grado di competere in varie discipline”, le parole dell'ex fondista azzurra Antonella Confortola, seguite a ruota da quelle di Alessandro Pittin, anch'egli presente a Cavalese in occasione dei festeggiamenti post verdetto di Losanna.

So cosa significhi l'emozione dell'Olimpiade in casa – le parole del combinatista, esordiente a soli 16 anni a Torino 2006 – e per me quello dei Giochi 2026 per ora è solo un piccolo sogno, mancando così tanto tempo. Quel che è certo, per l'Italia si tratta invece di una fantastica certezza e la Val di Fiemme, con le sue strutture di altissimo livello, farà una bellissima figura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Le sprint a skating di Dobbiaco aprono il 20° Tour de Ski, Pellegrino ci prova: in casa Italia forfait pesante di Gismondi

Si aprirà domenica sulle nevi pusteresi, con le qualificazioni (ore 11.45) delle sprint TL, l'edizione n° 20 della kermesse di metà inverno per lo sci di fondo mondiale. Tra gli uomini, Johannes Klaebo vuole subito riscattare la debacle di Davos, mentre il faro azzurro Chicco Pellegrino sogna un altro podio. In campo femminile pronostici tutti per le svedesi, con la pesante assenza di Jonna Sundling. Forfait importante anche per la squadra azzurra femminile: Maria Gismondi ha dovuto alzare bandiera bianca causa influenza.