Giovedì 22 Agosto, 17:55
Utenti online: 753
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: "Offriremo un grande spettacolo"

Anche la Val di Fiemme esulta per le Olimpiadi: 'Offriremo un grande spettacolo'

Da Predazzo a Tesero, tra salto con gli sci e fondo, arrivando sino al pattinaggio velocità nella vicina Baselga di Pinè, si preparano i grandi eventi in Trentino.

La Val di Fiemme sarà uno dei cuori pulsanti delle Olimpiadi Invernali 2026.

Milano-Cortina indica la... dicitura, ma saranno coinvolte moltissime località alpine e il Trentino avrà un ruolo decisamente importante.

Il trampolino di Predazzo ospiterà salto e combinata nordica, Tesero le gare di sci di fondo e la vicina Baselga di Pinè il pattinaggio velocità nel rinnovato impianto con 5mila posti a sedere.

Saranno grandi Olimpiadi e saranno certamente i Giochi delle donne, perchè abbiamo tante campionesse in grado di competere in varie discipline”, le parole dell'ex fondista azzurra Antonella Confortola, seguite a ruota da quelle di Alessandro Pittin, anch'egli presente a Cavalese in occasione dei festeggiamenti post verdetto di Losanna.

So cosa significhi l'emozione dell'Olimpiade in casa – le parole del combinatista, esordiente a soli 16 anni a Torino 2006 – e per me quello dei Giochi 2026 per ora è solo un piccolo sogno, mancando così tanto tempo. Quel che è certo, per l'Italia si tratta invece di una fantastica certezza e la Val di Fiemme, con le sue strutture di altissimo livello, farà una bellissima figura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA