Questo sito contribuisce alla audience de

Tecnologia Dual Core LANGE - Principi e vantaggi

ScarponiLange

Tecnologia Dual Core LANGE - Principi e vantaggi

Stefano Macori e Massimo Ramella ci portano alla scoperta dell'ultima innovazione degli scarponi Lange, la tecnologia Dual Core. Scopriamo i vantaggi di questa struttura negli scarponi commerciali e nei modelli dedicati agli atleti e presentiamo gli scarponi Lange in commercio che utilizzano questa tecnologia.

L’innovazione introdotta per la prima volta negli scarponi Lange della stagione 2016/2017, il “Dual Core”, consiste in un rivoluzionario metodo di iniezione del materiale plastico negli stampi.  Sia le versioni morbide che rigide delle plastiche ad alte prestazioni (poliestere, poliuretano, grilamid®) vengono iniettate nello stampo e indirizzate alle aree chiave dello scarpone.

Il risultato è una struttura sandwich brevettata che consente alle parti strutturali dello scarpone di offrire potenza, reattività e un'eccellente dinamica di ritorno. Inserendo un nucleo di plastica più morbido all'interno di una plastica più rigida, si ottiene una tensione elastica fondamentale.  Durante la sciata, quando lo scarpone si flette, le plastiche Dual Core si comprimono per poi espandersi attivamente, sfruttando l'energia potenziale per fornire potenza cinetica, scatto e rimbalzo.
La tecnologia Dual Core offre energia, vivacità e la sensazione che rende gli scarponi un'estensione diretta della gamba.

Inoltre la tecnologia Dual Core permette di targetizzare la plastica più morbida nelle aree che avvolgono il piede e la tibia, consentendo un’entrata e un’uscita facili e confortevoli.

#LANGE #SKIBOOT #DUALCORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
308
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Con BOA® Fit System una nuova generazione di scarponi per lo sci alpino.

Angelo Bonorino, Martedì 20 Febbraio 2024
Scarponi

TEST: Salomon S/Pro Supra 120 con BOA

Federico Casnati, Venerdì 16 Febbraio 2024
Scarponi

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Redazione Materiali, Mercoledì 7 Febbraio 2024
Scarponi

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Redazione Materiali, Lunedì 29 Gennaio 2024