Questo sito contribuisce alla audience de

Lange Shadow, il primo scarpone da sci a performance assistita

Lange Shadow in pista
Info foto

Florian Monot - G.Rossignol

Scarponiscarponi 2023/2024

Lange Shadow, il primo scarpone da sci a performance assistita

Gli ingegneri di Lange hanno rivoluzionano il concetto di All-Mountain ispirandosi alle piastre in carbonio delle scarpe da trail running e alle sospensioni delle mountain bike. Quando si scia si cerca la massima potenza, che va saputa gestire, aiutati da materiali intelligenti. Ecco perché Shadow ha preso il meglio delle tecnologie usate sulle scarpe per correre veloci e sulle bici off-road e l’ha rielaborato grazie al know-how nel mondo dello sci di un marchio che ha sempre avuto l’innovazione nel suo DNA, fin dal 1962, quando ha inventato il moderno scarpone da sci in materiale plastico.

Un nome iconico, un nome per nulla casuale. Plasmato in segreto nei laboratori di ricerca e sviluppo di Montebelluna, nel cuore del distretto italiano di eccellenza nella produzione di scarponi da sci. Il nuovo scarpone da sci Shadow di Lange è l’incarnazione di un lavoro svolto nell’ombra. Un lavoro duro e scrupoloso, lontano dai riflettori.

La missione di Shadow? Conciliare performance e comfort grazie a una doppia tecnologia. Il segreto è la combinazione di suspensionblade, una piastrache conferisce al prodotto il suo design unico e sagomato, assorbendo le vibrazioni e restituendo controllo e miglior contatto con il terreno, e dual pivot, un allungamento degli assi del gambetto che garantisce una migliore funzione del perno.
In poche parole: maggiore trasmissione di potenza con minore sforzo fisico. Queste due innovazioni, che lavorano in sinergia nello stesso Assisted Performance System,hanno lo scopo di offrire un sostegno naturale e intuitivo a chi mette ai piedi Shadow. Un sistema che favorisce le prestazioni e accresce in modo esponenziale la sensazione di comodità. Facilitando discese precise, agili e grintose e accompagnando in modo naturale gli sciatori e le sciatrici nei loro movimenti. Senza però sciare al posto loro. Per lasciare spazio soltanto al piacere dello sci!

Anche la scarpetta lavora nell’ombra, lontano dagli sguardi indiscreti, per garantire comfort. La tecnologia Auxetic prevede una costruzione a nido d’ape che, una volta termoformata, sposa alla perfezione la morfologia dei piedi. Cucita in un unico pezzo per evitare sfregamenti, è una morbida coccola per i piedi che sa anche regalare l’ebbrezza di una sciata dinamica.

Shadow è disponibile nella versione top di gamma unisex e donna con indice di flex rispettivamente di 130 e 115 e nelle versioni 120, 110 e 100 unisex e 95 e 85 da donna. Se si esclude il modello unisex con flex 100, tutti gli Shadow sono disponibili con larghezza della pianta del piede di 97 mm (LV) o 100 mm (MV).
Inoltre Shadow 85 W è prodotto anche nella variante nera con plastica riciclata.
I prezzi vanno da 390 euro dell’85 W (anche con plastica nera riciclata) a 520 euro del 115 W, mentre il top della gamma unisex, 130, costa 620 euro e la versione entry, 100, costa 460 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
243
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Scarponi Lange Shadow 2023-2024

4 foto, ultima del Venerdì 13 Ottobre 2023