Da Prowinter 2026 ecco le novità degli scarponi di Tecnica per la prossima stagione

Scarponiprowinter

Da Prowinter 2026 ecco le novità degli scarponi di Tecnica per la prossima stagione

Vieni a scoprire le novità degli scarponi Tecnica con Gianluca Bisol, dal nuovo Zero G Decoy, che trasla dallo ski touring all'all mountain e freeride grazie a uno sviluppo focalizzatosi principalmente sulla discesa, fino al rinnovato Mach 1 MV, evoluzione naturale dell'LV con nuove soluzioni per controllo del flex, precisione e comfort.

Il marchio del gruppo Blizzard è uno dei più consolidati nel mondo degli scarponi da sci, sinonimo di precisione, performance e adattabilità. La filosofia di sviluppo dei prodotti si basa su tecnologie brevettate e sull’ottimizzazione della calzata, al fine di garantire controllo, trasmissione di potenza ed efficienza in ogni situazione di sciata.

Zero G Decoy: lo scarpone da freeride con focus sulle performance in discesa

Il Zero G Decoy rappresenta l’ingresso della serie Zero G nel segmento dedicato all’all mountain e al freeride, mantenendo però l’anima leggera e performante tipica degli scarponi da ski touring che hanno caratterizzato a lungo questa linea. Con un nuovo scafo dedicato in poliuretano e un gambetto coiniettato in Grilamid con fibra di vetro, questo modello è progettato per massimizzare la reattività e la rigidità durante la discesa, pur conservando un peso competitivo.

La scarpetta full C.A.S. (Custom Adaptive Shape) di derivazione Mach1, con possibilità di aggiungere lacci e linguetta rigida, permette un fit confortevole e personalizzabile. La suola GripWalk certificata ISO 23223, sviluppata per la prima volta in collaborazione con Vibram, garantisce compatibilità con qualsiasi attacchi da sci alpino e touring.

Mach 1 MV: controllo dinamico e personalizzazione avanzata

Per il mondo racing e carving ad alte prestazioni, il Mach 1 MV si conferma come riferimento tecnico per gli sciatori da pista. Basato sul volume concept di Tecnica e sulle tecnologie del precedente Mach 1 LV, questo scarpone utilizza un last da 100 mm pensato per ottenere un equilibrio ottimale tra precisione e comfort.

Il cuore tecnologico del Mach 1 MV è il sistema T-Drive 2.0, un elemento strutturale in carbonio che connette rigidamente gambetto e scafo per una maggiore trasmissione di potenza e stabilità laterale, riducendo al minimo la deformazione plastica. Il gambetto è in Grilamid, per diminuire la dissipazione di energia, mentre la nuova tecnologia sull’in-step facilita ingresso e uscita del piede dallo scarpone. Anche qui la scarpetta è full C.A.S. e termoformabile per completare al meglio il quadro di personalizzazione, consentendo agli specialisti di ottenere una calzata su misura fin dal primo utilizzo. 

#TECNICABOOTS #PROWINTER2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scarponi

Salomon accende l’anima racing a Prowinter con la nuova gamma “Équipe”

Salomon accende l’anima racing a Prowinter con la nuova gamma “Équipe”

Salomon si conferma uno dei marchi più innovativi dell’edizione 2026 di Prowinter, con il lancio della nuova linea Équipe, un progetto che unisce e rielabora il know-how maturato in quattro grandi anime del brand: sci alpino, snowboard, sci di fondo, protective.