Questo sito contribuisce alla audience de

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Scarponianticipazioni 2024/2025

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Be faster and faster. Non potrebbe essere diverso il claim per lanciare la nuova versione di un mito. Lo scarpone da sci Lange RS, con quel suo blu inconfondibile, rappresenta l’icona stessa del racing e della vittoria. Per la stagione invernale 2024/25 RS si presenta completamente rivisto, avvicinandoli alla versione woeldcup Z da gara. I nuovi modelli sono stati presentati nei giorni scorsi alla fiera Prowinter di Bolzano.

Lo scarpone da gara per antonomasia torna ai suoi colori originali e introduce tante novità tecnologiche nascoste sotto la pelle, a partire dal nuovo scafo aerodinamico, grazie ai test nella galleria del vento in collaborazione con il team di Formula 1 Sauber-Alfa Romeo Racing.

E con la nuova tecnologia Flex Adjust, una piastra nella parte posteriore dello scarpone che garantisce una migliore trasmissione tra scafo e gambetto.   Dynastar, il marchio di sci del Monte Bianco, propone invece la nuova tecnologia Hybrid Core 2.0 con l’adozione di un’anima con fibre di legno disposte in tre direzioni - longitudinali, verticali e trasversali - invece della tradizionale disposizione in sandwich longitudinale.

La struttura che lavora su tre assi infatti ha permesso di eliminare materiali compositi come le fibre di vetro e i collanti, a beneficio della sostenibilità ambientale. Basti pensare che l’adozione di Hybrid Core 2.0 in tutta la gamma All Mountain permetterà di evitare l’immissione di 120 tonnellate di co2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Con BOA® Fit System una nuova generazione di scarponi per lo sci alpino.

Angelo Bonorino, Martedì 20 Febbraio 2024
Scarponi

TEST: Salomon S/Pro Supra 120 con BOA

Federico Casnati, Venerdì 16 Febbraio 2024
Scarponi

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Redazione Materiali, Lunedì 29 Gennaio 2024