Questo sito contribuisce alla audience de

Scarponi Tecnica: Firebird R e Mach 1 LV le innovazioni per la prossima stagione

Scarponiinverno 2020

Scarponi Tecnica: Firebird R e Mach 1 LV le innovazioni per la prossima stagione

A Ispo 2019 il Gruppo Tecnica presenta le novità che troveremo nei negozi a partire da ottobre.

Sono due le principali novità legati agli scarponi di Tecnica, presentate ad ISPO 2019 in vista della prossima stagione sciistica.

Matteo Murer, product manager di Tecnica skiboots, entra nei dettagli: “Il nuovo Firebird R si posiziona nella nostra gamma tra lo scarpone World Cup da 93 mm e il Mach 1 da 98. Parliamo infatti di uno scarpone da 96 mm, performante per chi scia anche ad alto livello. Una scarpetta è dedicata per il progetto, in due flex da 140 e 120; inoltre, introduciamo anche i junior da 90 e 70 ad ampliare il settore racing di Tecnica”.

>Nella famiglia Mach 1 ecco un nuovo scarpone, il Mach LV: “Parliamo di una scarpa totalmente nuova per un pubblico high performance – analizza Murer – E' migliorata l'anatomia del prodotto, con un'altezza maggiore per una migliore trasmissione delle forze, così come l'interno è più strutturato. Il punto di forza è il fit, ma c'è anche una linguetta removibile per aggiustare il volume dell'instep. La leggerezza è un altro punto di forza: siamo arrivati ad uno scarpone dal peso di 1,900 kg contro i 2,300 kg del suo predecessore”.

#FIREBIRD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Anteprima Test Sci 2024/2025: Völkl Racetiger GS Master

Per la stagione 2024/25 la casa tedesca rinnova il suo cavallo di battaglia per gli sciatori di alto livello, il suo Racetiger GS Master, e fa centro pienamente.  E’ uno sci godibilissimo, preciso, intuitivo, rapido in ingresso e strutturato, insomma, un prodotto di punta, testato in misura 173cm la più ambita per i famosi “archi”.  Völkl Recetiger GS Master si dimostra uno sci polivalente, si destreggia particolarmente bene nelle curve medie ma non disdegna quelle ampie e strette.