Questo sito contribuisce alla audience de

Il casco Lindsey Vonn Foundation è il fiore all'occhiello di Briko a ISPO 2017

Caschi da sciBriko

Il casco Lindsey Vonn Foundation è il fiore all'occhiello di Briko a ISPO 2017

Paolo Pistolo, marketing manager di Basicitalia, ci illustra i nuovi caschi Briko per la prossima stagione invernale presentati a ISPO 2017.

La tecnologia più importante di Briko è il sistema Fluid inserita nel casco Vulcano 6.8 categoria Race. Questo sistema, grazie all’innesto di cuscinetti nella superficie interna del casco, permette di assorbire i traumi e l’energia all’interno del casco e col sistema Fluid Inside tramite un liquido alla spugna interna, riesce ad assecondare il movimento della testa all’interno del casco evitando la commozione cerebrale in caso di violenti impatti della testa.

Oltre che nel Vulcano 6.8, realizzato in arancione fluorescente e bianco, questa tecnologia è inserita anche nel casco All Mountain, realizzato in tre colori, che permette a sua volta al semplice turista ma anche all’atleta professionista di avere sicurezza garantita in ogni circostanza. L’altra novità è il Vulcano 6.8 versione Lindsey Vonn Foundation in limited edition.

Per questo casco Briko ha la licenza mondiale con Red Bull per poterlo commercializzare. Il casco ha anche il logo della fondazione della fuoriclasse statunitense a tutela delle donne poiché a essa verrà devoluta una parte del fatturato. E’ in versione sia adulto sia junior e verrà utilizzato da Lindsey in Coppa del Mondo dalla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social