Questo sito contribuisce alla audience de

Briko 2020/2021. In testa... alla qualità

Caschi da sciispo2020

Briko 2020/2021. In testa... alla qualità

Paolo Pistono, alla guida dello stand Briko a Ispo 2020, ci presenta per la stagione le novità del brand capace di segnare la direzione del mercato e che porta avanti una mission ben precisa: sicurezza per gli sciatori e, in generale, di tutti i frequentatori delle piste.

Un obiettivo chiaro che viene perseguito dagli ingegneri Briko proseguendo nel solco chiaro di una continua ricerca e un costante sviluppo di tecnologie innovative, senza trascurare comfort, gusto e design, tipici della tradizione italiana. Sicurezza e tecnologia le caratteristiche inserite quest’anno nella categoria caschi gara.

“Il modello Vulcano FIS 6.8 Mips and Pods Inside rappresenta il non plus ultra in fatto di tecnologia applicata alla sicurezza in pista: la tecnologia Mips, che consente alla calotta interna di muoversi riducendo i traumi a livello cerebrale per impatti laterali e i Pods, dei touch inclusi all’interno della calotta vicino al Mips, che ammortizzano dai traumi anche per gli impatti lineari. Dedicato a chi ha la velocità nel sangue, aereodinamico e sicuro, sul Vulcano viene mantenuto il brevetto Protetto System, ovvero la calotta di plastica posizionata sulla parte posteriore del casco, la zona più a rischio in caso di caduta”.

I nuovi modelli Storm 2.0 e Crystal 2.0 le novità dedicate a tutti quegli sciatori che amano trascorrere giornate in pista senza dover rinunciare a un tocco di stile e design. Il nuovo Storm (si chiama Crystal per la versione femminile) è dedicato al settore all-mountain, progettato prestando particolare attenzione alla leggerezza e alla ventilazione, ben 16 le prese d'aria che si possono chiudere grazie a uno slider interno. I fori possono essere completamente chiusi, semi aperti o totalmente aperti a seconda delle necessità e delle condizioni atmosferiche e del livello di sforzo fisico.

La protezione per gli occhi è l’altro punto di forza per Briko. La Borealis Magnetic 2 Lenses, la Homer Photo e la Hollis, insieme agli occhiali Patriot 2.0 le novità che il marchio italiano presenta a Ispo 2020 e che si propongono come accessori ideali tanto sugli sci quanto a bordo pista.

Chiude il cerchio del discorso sicurezza il paraschiena Scudo, il nuovo supporto progettato da Briko per salvaguardare la colonna vertebrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social