Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2015/16 Briko: un Vulcano di novità

Caschi da sci

Anticipazioni 2015/16 Briko: un Vulcano di novità

Stefano Devicenzi ci illustra i prodotti che l’azienda italiana ha presentato a ISPO 2015, tra cui spiccano i caschi Vulcano, proposti da quest'anno anche nella versione junior, e i nuovi occhiali per lo sport outdoor, entrambi premiati dalla giuria della fiera di Monaco con il Gold Winner Award.

Il nuovo casco Vulcano 6.8 junior da bimbo presentato da Briko è dotato della certificazione FIS 6.8, si presenta pertanto come un casco dalle caratteristiche identiche ai caschi da gara ufficiali da adulto e con gli stessi standard di protezioni.

La novità è anche il cinturino regolabile posteriore, per permettere l’adattamento alla testa del bambino e “crescere” con lui, garantendo così un investimento sicuro non solo per la sicurezza del bambino ma anche di uso prolungato nel tempo.

L’occhiale gold winner nella categoria outdoor è invece il nuovo Shot Evoluzione: un’occhiale premiato per il design particolare, ispirato a quello usato da Alberto Tomba nelle gare di slalom.
Tra le caratteristiche principali sono le aste ripiegabili all’interno della montatura ed estrema leggerezza.
La lente, in particolare, utilizza una tecnologia di derivazione spaziale, realizzata dalla NASA. È infatti in grado non solo di filtrare i raggi uva, uvb e uvc ma anche i raggi blu, anch’essi fastidiosi per l’occhio umano.
Grazie a questo filtro si permette all’occhio di avere una percezione migliore in caso di luce elevata o molto riverbero, aumentando così la sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Caschi da sci

Caschi

Novità caschi e maschere Uvex per la stagione 2024/2025

Angelo Bonorino, Giovedì 15 Febbraio 2024
Caschi

Lo spirito Rock di Fender nel 2024 vestirà ancora caschi e maschere Giro

Redazione Materiali, Martedì 16 Gennaio 2024
Caschi

Con Uvex Viti bimbi sicuri e protetti sugli sci

Press Release, Giovedì 4 Gennaio 2024
Caschi

GIRO: Casco NEO MIPS e maschera METHOD VIVID

Press Release, Mercoledì 20 Dicembre 2023
Caschi

Tutto in uno, con il nuovo casco da sci Uvex Stance

Press Release, Giovedì 30 Novembre 2023