Martedì 21 Novembre, 1:59
Utenti online: 430
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

Karma, il nuovo drone di GoPro non è pronto e non arriverà prima di Natale

Karma, il nuovo drone di GoPro non è pronto e non arriverà prima di Natale

Il produttore californiano di action cam spegne le speranze degli analisti di vedere il drone karma già questa primavera: in un comunicato ufficiale, GoPro sposta all’ultimo trimestre dell’anno il lancio del suo drone, di cui si parla molto ormai da più di un anno ma ancora non si sa nulla.

Da quel che è stato fatto trapelare, il Karma non è stato ritenuto sufficientemente innovativo per poter rilanciare il marchio GoPro in un mercato dove competitor come DJI stanno lanciando prodotti ad elevatissimo contenuto tecnologico, e evidentemente Woodman è dello stesso avviso, e si prende tempo per trasformarlo in un gioiello: “Le feature di Karma lo renderanno molto più di un semplice drone” promette il giovane miliardario, “Dobbiamo darci il tempo di mettere a punto queste feature, così abbiamo preso la difficile decisione di spostare al Natale il lancio”.

Intanto sotto la spinta dei nuovi produttori GoPro continua a perdere fette importanti di mercato. Se le vendite in termini di unità nel primo trimestre dell’anno sono più o meno stabili rispetto al 2015, mentre gli incassi si sono dimezzati, dai 363 milioni del 2015 a soli 183 milioni del 2016.

Video : GoPro: Bobby Brown and the Karma Drone in 4K

© RIPRODUZIONE RISERVATA