TEST: Salewa Albonaska Jacket e Skeena pants

Test Materiali

TEST: Salewa Albonaska Jacket e Skeena pants

Nel nostro consueto test dell’abbigliamento vi presentiamo oggi un completo Salewa, pensato per lo sci in freeride e non solo. Eravamo curiosi di provare il Powertex a tre strati con cui è realizzata, per verificarne la resa sulla neve.

La giacca Albonaska è la classica giacca per lo Ski Mountaineering, con un fitting abbondante ma mai eccessivo, ricca dettagli tecnici di ultima generazione. 

Come detto è realizzata in Powertex a tre strati, un tessuto impermeabile, traspirante, antivento e antistrappo dalle potenzialità altissime, con cui vengono realizzati molti capi Salewa.
La giacca è dotata di una ghetta con inserto elastico e traspirante, al cappuccio regolabile con una sola mano e alla ventilazione nella parte superiore del braccio.
Il tutto proposto al prezzo molto centrato di 420 Euro di listino.
 

Abbinati alla Albonaska troviamo il pantalone Skeena anch’esso disponibile in Powertex a tre strati. Indicato per la neve fresca, grazie alla salopette molto alta: attraverso una zip di collegamento, può diventare un overall con la giacca Albonaska.
Il taglio dei pantaloni è anch’esso abbondante e comodo, che non ostacola i movimenti e li rende molto fluidi, come il freeride necessita.

Come vedremo la predisposizione per il freeski non è di intralcio per l’utilizzo in pista, ma per il report completo vi rimandiamo al nostro video test.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Salewa Albonaska & Skeena

foto, ultima del Sabato 25 Gennaio 2014

Ultimi in Materiali Aziende

Elan annuncia Carving 2.0, la nuova rivoluzione dello sci su pista: precisione, potenza e controllo completamente ridefiniti

Elan annuncia Carving 2.0, la nuova rivoluzione dello sci su pista: precisione, potenza e controllo completamente ridefiniti

L'azienda specialista degli sci realizzati artigianalmente da oltre 80 anni nelle Alpi slovene presenta la nuova serie Ace, progettata per inaugurare una nuova era del carving. La linea stabilisce un nuovo standard di riferimento per precisione, potenza e sicurezza sulle piste battute, grazie a uno sviluppo basato su ricerche approfondite e validato ai massimi livelli agonistici, come dimostrato dagli ottimi risultati raccolti nella Coppa del Mondo di Ski Cross.