ANTEPRIME 2027: le conferme di Kastle

Kastle rx 12 gs alberto gallina
Info foto

Claudio Losa

Test Materiali#anteprime #kastle

ANTEPRIME 2027: le conferme di Kastle

Kästle approccia la stagione 2027 puntando sulle sue tecnologie distintive: il sistema Hollowtech (nelle versioni Race ed Evo), progettato per alleggerire la punta e ridurre le vibrazioni, garantendo, secondo la casa, una stabilità assoluta e una presa di spigolo millimetrica. Abbiamo messo alla prova il race-carver RX12 GS e l'all-mountain MX74, confermati per la prossima stagione.

Il Kästle RX12 GS promette prestazioni elevate e stabilità alle alte velocità grazie alla costruzione sandwich derivata dal mondo gare.
I test effettuati a Carezza descrivono uno sci solido e reattivo, ma i pareri dei tester suggeriscono una vocazione meno "estrema" di quanto dichiarato. Federico Casnati lo definisce uno sci "stabile e strutturato", sensazione confermata da Thomas Dalla Libera che ne loda la "stabilità in percorrenza curva" (ma solo se ad elevate velocità) unita a una "elevata risposta elastica".
Alberto Magri ne apprezza la spatola leggera, che permette un ingresso semplice in curva, mentre Alberto Gallina lo sci è un po' troppo leggero soprattutto a centro curva. 

L'MX74 viene proposto dall'azienda come lo sci all-mountain, capace di affrontare con la stessa precisione le piste battute e le occasionali incursioni fuori pista grazie alla nuova tecnologia Hollowtech Evo.
L'analisi dei tester evidenzia uno sci buono per la progressione tecnica (Thomas Dalla Libera), che però mostra i suoi limiti nelle condizioni più severe.  E' un attrezzo "molto maneggevole, intuitivo e stabile", racconta Marco Bigon, giudizio esattamente confermato da Alessandro Carli che sottolinea come la spatola con buona torsione "faciliti l'ingresso curva". Sensazioni simili nella scheda di Andrea Leali: "è buono nei cambi, docile". Tuttavia, quando il terreno si fa difficile, lo sci mostra il fianco: Alberto Gallina nota infatti che "su ripido o ghiacciato la punta sbatte", un limite che si sposa con l'osservazione di Marco Bigon, secondo cui lo sci "non è adatto a neve dura".


#ANTEPRIME #KASTLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social