ANTEPRIME 2027: il nuovo Multigara Dept di Nordica

Nordica dobermann multigara dept marco bigon1
Info foto

Claudio Losa

Test Materiali#multigara #dept #nordica #anteprime

ANTEPRIME 2027: il nuovo Multigara Dept di Nordica

Per la prossima stagione invernale, Nordica punta molto, moltissimo sul segmento allround performance, migliorando il proprio cavallo di battaglia, il Multigara DC e lanciando il Nordica Multigara Dept per la stagione 2026/27.

Il Nordica Multigara Dept è uno sci che si sentiva nell’aria ormai da un anno,  anticipato da indiscrezioni, voci di corridoio e semplici supposizioni, grazie a una base così apprezzata dal pubblico del Multigara DC.
L’innovazione risiede nella nuova struttura Energy 2 Ti DC Dept, che integra due anime in legno e uno strato elastomerico Pulse Core, promette una trasmissione della potenza immediata e un assorbimento delle vibrazioni di riferimento, supportato dalla iper collaudata (e iper apprezzata) piastra Marker Piston. Lo troviamo ben spiegato da Riccardo Rebellato nella nostra presentazione a Prowinter.

Le impressioni dei nostri tester descrivono un attrezzo solido e votato alla velocità. Alberto Magri ne ha apprezzato la stabilità, sottolineando come lo sci sia capace di "farsi portare in un arco ampio" con estrema sicurezza, ideale per chi ama spingere senza esitazioni. Anche Andrea Leali ne loda la struttura, che regala uno sci "buono e divertente” soprattutto quando si alternano archi corti e ampi, a conferma della polivalenza della sciancratura.
Tuttavia, proprio la sua natura "Dept" richiede attenzione e precisione nella sciata: Marco Bigon nota come la coda presenti una risposta "nervosa" che va gestita con cura, specialmente nelle curve strette, dove la reattività dell'attrezzo è massima.

A completare la Multi Family di Nordica troviamo il Multigara FC FDT che si distingue per essere uno sci intuitivo e bilanciato, capace di offrire ottime prestazioni senza richiedere lo sforzo fisico dei modelli "Dept". È un attrezzo pensato per chi vuole godersi la giornata in pista con un supporto costante e una struttura mai eccessivamente stancante. E’ lo sci per lo sciatore di livello 6 o 7 che cerca uno sci "tuttofare", stabile e confortevole, perfetto per dominare le piste di media pendenza per l'intera giornata.

Il nostro Marco Bigon lo definisce uno sci "facile, stabile e maneggevole", ideale per lo sciatore esperto che vuole divertirsi a lungo senza affaticarsi. Anche Andrea Leali ne loda il comfort, sottolineando come sia piacevole da sciare soprattutto nelle curve medie e ampie, dove l'attrezzo si dimostra sincero e ben centrato per un livello 6.

 

#MULTIGARA #DEPT #NORDICA #ANTEPRIME
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social