ANTEPRIME 2027: Salomon e i nuovi Equipe GS

Salomon s lab equipe marco bigon
Info foto

Claudio Losa

Test Materiali#salomon #anteprime #equipe

ANTEPRIME 2027: Salomon e i nuovi Equipe GS

Salomon per la prossima stagione ha presentato a Prowinter una linea completamente rinnovata, non solo graficamente ma anche a livello di contenuti, rispolverando un nome che agli appassionati scalda il cuore, ritornano i Salomon Equipe!

E' nelle parole e nella descrizione di Michele Garbin che possiamo scovare i dettagli tecnici della nuova collezione.
La punta di diamante in campo Racecarver GS è Salomon S/LAB Equipe GS, un attrezzo progettato con derivazione dalla Coppa del Mondo con la nuova piastra da gara S/LAB PL26. Il nuovo Salomon S/LAB Equipe GS promette di spostare ancora più in alto l’asticella, senza compromessi per la facilità di gestione che era innata nei modelli precedenti.

A detta di nostri testatori l’obiettivo pare raggiunto, a detta di tutti lo sci è iper stabile ma anche molto facile da impostare, è capace di restituire energia in modo proporzionale all'intensità della sciata. Thomas Dalla Libera ne loda la "stabilità impressionante" e la risposta elastica graduale e mai nervosa, descrivendolo come uno sci che più viene spinto, più risponde con vigore. Anche Alessandro Carli lo definisce uno sci "molto motivante ed esaltante", evidenziando un'intuitività al top che mette lo sciatore subito a proprio agio nonostante la struttura importante.
L'ingresso curva è facilitato dalla nuova spatola, un dettaglio apprezzato da Alberto Magri, che nota come la punta aiuti a impostare la traiettoria mentre la coda sostiene con decisione la chiusura di curva.

Il Salomon S/LAB Equipe GS si preannuncia uno sci senza compromessi, dedicato a chi ha nelle gambe la forza necessaria per domarlo. Ci sentiamo di consigliarlo esclusivamente a sciatori esperti di livello 7 o a sciatori di livello 6 molto avanzati.

Se la versione S/LAB cerca la prestazione pura, il nuovo Equipe GS 12 punta di più  sulla facilità di utilizzo e sul comfort generale, confermandosi uno sci "sincero e omogeneo" (Federico Casnati). È un attrezzo che trasmette fiducia immediata: "sembra di averlo sempre usato" sottolineando come sia ottimo per chi vuole divertirsi senza stancarsi.
Il Test Team riunito a Carezza ne ha lodato l'intuitività e la leggerezza; Andrea Leali ne apprezza la stabilità unita alla facilità nel cambio direzione: appare una scelta ottima per i livelli 5 o 6 in evoluzione, che non cercano velocità estreme.

#SALOMON #ANTEPRIME #EQUIPE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social