Passo Forcora, riaperto lo skilift dopo quattro anni

passo forcora
LombardiaPASSO FORCORA

Passo Forcora, riaperto lo skilift dopo quattro anni

Grazie alle nevicate dei giorni scorsi, dopo circa quattro anni, domenica 14 gennaio ha riaperto lo skilift del Passo Forcora, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, l’unica skiarea in provincia di Varese.

La piccola stazione sciistica, ideale per famiglie con bambini, dispone di una pista da sci di media difficoltà che collega il Passo Forcora (1179 metri d’altezza) con la cima del Monte Cadrigna (1304 metri d’altezza).
Il prezzo dello skipass giornaliero per la stagione invernale 2023/2024 è di 20 euro per gli adulti, 12 euro per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni e gratuito per i bambini sino a 5 anni di età.
Oggi nella pagina facebook  “Forcora Ski - Funivie del Lago Maggiore srl”  è stato comunicato che per mercoledì 17 gennaio sono previste nuove precipitazioni nevose. Verranno quindi dati aggiornamenti sull’eventuale apertura dell’impianto per il prossimo fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Argentera

Argentera

Argentera si trova nell’alta Valle Stura, a pochi chilometri dal Colle della Maddalena e dal confine francese, in uno degli ambienti più appartati e selvaggi delle Alpi Marittime. Il comprensorio si sviluppa sopra la frazione di Bersezio, tra circa 1.630 e 2.500 metri di quota, in un paesaggio di lariceti e pendii d’alta montagna dominato dall’Oserot e dalla Rocca dei Tre Vescovi.