Domenica 5 gennaio in Valtartano i Campionati Italiani Giovani

cadet's start
Info foto

scialpinismo

Sci Alpinismo

Domenica 5 gennaio in Valtartano i Campionati Italiani Giovani

Le gare partiranno domani, domenica 5 gennaio, alle ore 10.30. A causa delle condizioni di neve e meteo non propriamente favorevoli la partenza è stata posticipata di 1 ora rispetto al programma iniziale.  

La 42esima edizione della Valtartano Ski-Alp è un evento riservato solo alle categorie giovanili, in cui verranno assegnati i titoli italiani individuali per le categorie Cadetti femminile e maschile e Juniores femminile e maschile. Le partenze saranno suddivise per categorie e il ritardo di un'ora servirà ai tracciatori per verificare ancora una volta, all'alba, le condizioni del percorso di gara. Un'ultima ricognizione che si è resa necessaria a causa della forte nevicata delle ultrime ore.

Questo evento assume una notevole importanza pensando al futuro di una disciplina così in crescita come è lo sci alpinismo: pensando proprio ai ragazzi sono stati individuati percorsi con caratteristiche particolari con dislivelli e distanze non eccessivi, ma nel contempo tecnici e spettacolari.

IPOTESI RINVIO - Qualora le condizioni meteo lo rendessero necessario esiste anche la possibilità estrema di rinvio delle gare al giorno successivo, lunedì 6 gennaio. Si tratta di un ipotesi al momento molto remota che il comitato organizzatore vorrebbe evitare sia per non creare disagi ai concorrenti sia perchè il rialzo termico annunciato per lunedì potrebbe rendere più instabile il manto nevoso.


Per ulteriori info contattate il sito internet www.valtartano.com o via mail info@valtartano.com

2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.