Erika Schinegger, una sciatrice alpina austriaca famosa non solo per le sue vittorie ma anche per la sua vita un controversa. Talmente controversa che a Hollywood è in progetto di girare un film che vedrà come interpreti della protagonista James Franco, Joseph Gordon-Levitt o Jeremy Renner.
Martedì 21 Giugno 2011
Se vi ricordate bene Erika partecipò alle competizioni femminili sino al 1967, anno in cui si scoprì il suo pseudoermafroditismo. Fu così che l’atleta venne squalificata dalle gare e decise di sottomettersi a un’operazione per diventare a tutti gli effetti un uomo e convertì il suo nome in Erik.
Ripercorrendo la sua carriera agonistica, Erika vinse nel 1966 la medaglia d’oro in discesa libera ai Mondiali di Portillo, vanta di una vittoria in slalom gigante in Coppa del Mondo ed è salita 5 volte sul podio.
Nel film, che verrà girato l’anno prossimo, sembra inoltre che comparirà anche l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, in un ruolo di supporto.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3