Mammut lancia "Aspects": una serie in tre episodi per raccontare le valanghe

Mammut lancia 'Aspects': una serie in tre episodi per raccontare le valanghe
Info foto

Thomas Monsorno

Neve e ValangheValanghe

Mammut lancia "Aspects": una serie in tre episodi per raccontare le valanghe

Mammut, tra le aziende più rappresentative nel campo della sicurezza in montagna, lancia una serie evento su tre episodi dedicata alle valanghe. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli appassionati della neve verso l’adozione di misure di sicurezza per vivere, nel futuro, la montagna in tranquillità e consapevolezza.

Ogni valanga è una lezione di vita e non concede seconde possibilità a nessuno. I protagonisti di questa serie ne sono ben consapevoli e attraverso uno storytelling potente e sincero svelano i dettagli intimi dei loro incidenti. Raccontano di come giornate apparentemente perfette si possono trasformare in un incubo ad alta quota.

Nel primo episodio (rilasciato il 16 Dicembre, 2021) due freerider, Forrest and Lake Schorderet, eccitati dal ritorno della neve dopo due mesi sulle Alpi svizzere, sbagliano i calcoli e Lake finisce completamente sepolto da una valanga.

Le storie dei sopravvissuti della serie vogliono responsabilizzare i freerider più appassionati ed esortarli a captare tutti i segnali di pericolo e instabilità che la montagna lancia ma che molto spesso l’uomo ignora.

La montagna ci insegna che ogni singola decisione conta e che ogni catastrofe porta con sé una lezione. Come dimostrano i protagonisti, l’addestramento su come comportarsi in caso di pericolo può salvare la nostra vita e quella degli altri. Ma come facciamo a sapere se abbiamo preso la decisione giusta quando qualcosa va storto? Mammut risponde alla domanda con un Workshop Onile sulla sicurezza sulla neve e con questa serie rivelatoria. 

In montagna, la formazione sulla sicurezza di oggi è vita domani.

#MAMMUT #VALANGHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Si parla ancora di Neve e Valanghe

Ski Touring

Arriva il DRONE antivalanga

Valentina Graziosi, Venerdì 9 Maggio 2014
Ski Touring

Montagna sicura: ecco qualche consiglio per evitare rischi

Valentina Graziosi, Giovedì 9 Gennaio 2014
Previsioni meteo e neve

Se manca la neve. Cannoni e Tecniche di innevamento artificiale.

Angelo Bonorino, Venerdì 11 Luglio 2008

Ultimi in Club e Community

Concorso Rossignol Piegacontest 2025. Gli autori delle tre migliori pieghe premiati con gli sci Rossignol Forza

Concorso Rossignol Piegacontest 2025. Gli autori delle tre migliori pieghe premiati con gli sci Rossignol Forza

Dopo un inverno di sfide sugli sci, gli otto concorrenti finalisti del nostro contest si sono affrontati per la vittoria finale con in palio tre sci Rossignol FORZA e una fantastica opportunità per partecipare a un Corso di Alta Formazione con un Istruttore Nazionale RossignolI giudizi degli istruttori nazionali e il prezioso contributo del pubblico dei lettori di Neveitalia hanno eletto i tre vincitori, a cui abbiamo consegnato i tre sci Rossignol Forza con le angolazioni crescenti in base alla loro posizione in classifica.