Pubblica il video della tua piega: in palio uno sci Rossignol Forza e altri splendidi premi Rossignol! È tempo di rimettersi in gioco, con stile! Dopo il successo delle prime due edizioni, Neveitalia, insieme a Rossignol, lancia ufficialmente il Rossignol PIEGACONTEST 2025/2026, il gioco che celebra la piega perfetta e che, stagione dopo stagione, coinvolge centinaia di appassionati sciatori in tutta Italia.
Venerdì 5 Dicembre, 11:31
La nuova edizione mantiene la stessa formula e le stesse tempistiche dello scorso inverno, articolata in quattro periodi che ripercorrono le fasi della stagione sciistica, ma introduce una grande sorpresa destinata a rendere il contest ancora più accessibile e divertente: i "PIEGADAY".
La grande novità 2025/2026: arrivano i PIEGADAY !
In ciascuno dei quattro periodi del gioco, Neveitalia organizzerà un evento speciale in un comprensorio sciistico diverso: una giornata interamente dedicata agli appassionati che vogliono partecipare al concorso ma non hanno un video della loro piega o semplicemente desiderano una ripresa o un montaggio professionale.
Durante ogni PIEGADAY sarà presente un videomaker, pronto a filmare gratuitamente la tua piega. Ti basta presentarti, fare la tua curva migliore e … il gioco è fatto: il video sarà reso disponibile e potrai caricarlo sui social network e concorrere ai premi in palio!
Le date e le località dei PIEGADAY verranno comunicati nei prossimi giorni sul sito Neveitalia e sui nostri social!
Come funziona il PIEGACONTEST
Partecipare è semplicissimo:
Realizza o carica il video della tua piega sugli sci (o partecipa a un PIEGADAY).
Pubblica il tuo video sui social network con l'hashtag #piegacontest e taggando @neveitalia all’interno di uno dei quattro periodi di gioco.
La favolosa giuria degli istruttori nazionali Rossignol selezionerà i finalisti di ogni fase.
Alla fine del quarto periodo i lettori di Neveitalia potranno decretare insieme alla giuria tecnica degli istruttori nazionali, i vincitori assoluti.
Premi ROSSIGNOL ancora più intriganti per la terza edizione
Anche per il 2026 Rossignol mette in palio premi di altissimo livello. Il primo premio non potrà che essere uno Sci Rossignol FORZA. Lo sci che ha ispirato il gioco delle pieghe in pista dalla sua prima edizione nel Dicembre 2022!
PRIMO PREMIO: FORZA 70° Ti KONECT
Scopri la potenza pura e goditi il controllo totale. Porta ogni curva al limite e vivi l'energia degli sci Rossignol Forza 70° TI. Purissimi e precisi, bilanciano velocità e controllo in ogni arco. I Forza 70° sono progettati per sciatori avanzati ed esperti che cercano un impegno totale e la massima inclinazione.
SECONDO PREMIO: CASCO ROSSIGNOL TIGER
Progettato per gli sciatori competitivi che cercano prestazioni senza compromessi sulle piste, con un profilo aerodinamico elegante e una protezione avanzata dagli impatti. La grafica audace del casco presenta un motivo di tigre sorprendente - un chiaro omaggio a Federica Brignone, che ha ispirato il design. Proprio come lei, la tigre simboleggia potenza, precisione e determinazione senza paura.
TERZO PREMIO: SCARPONCINO PODIUM HERO.
Che tu abbia passato la giornata a correre con gli amici, con te stesso o con il mondo, quando scendi dalle piste è il momento di rilassarsi. Create per le attività après-ski, le scarpe Podium Hero Rossignol mantengono i piedi caldi, asciutti e comodi. Dotate di una membrana impermeabile e traspirante e di una robusta suola in gomma.
I quattro periodi del PIEGACONTEST 2026
Come da formula ormai consolidata, il contest sarà diviso in quattro fasi stagionali:
Prime Pieghe – apertura del gioco dal 7 Dicembre e primi video dell’anno in occasione dell'apertura dei comprensori sciistici
Pieghe di Natale – le curve delle vostre vacanze invernali, dal 25 Dicembre
Pieghe di Gennaio – Lasciati ispirare dal periodo più freddo dell'anno. Si apre il 18 Gennaio.
Pieghe di Febbraio – Dal 8 Febbraio saranno le curve più facili stagione, quando ormai le gambe sono allenate.
Ognuno di questi periodi avrà il suo PIEGADAY ufficiale, un’occasione unica per accedere al contest con un video realizzato ad hoc.
Chi può partecipare?
Tutti. Il Piegacontest è un gioco aperto a ogni livello tecnico. Tutti gli appassionati, anche quelli alle prime armi. La piega “perfetta” verrà premiata, ma lo spirito della giuria rimarrà sempre quello di valutare il video nel suo complesso, la musica, lo stile e la voglia di divertirsi sulla neve.
Pronti a piegare?
Il Rossignol PIEGACONTEST 2025/2026 è ai nastri di partenza! Il primo giorno per postare il proprio video in piega è il 7 Dicembre. Cosa aspetti? Mettiti alla prova!
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!