Valtellina Valchiavenna e Grigioni. Antica cartografia dal XVI al XVIII secolo­Veltin Valchiavenna und Graubünden. Alte Karten aus dem 16. bis 18. Jahrhundert

Valtellina Valchiavenna e Grigioni. Antica cartografia dal XVI al XVIII secolo­Veltin Valchiavenna und Graubünden. Alte Karten aus dem 16. bis 18. Jahrhundert


Prezzo: 76.50 EUR

Sinossi

Lo studio oggetto di questo volume è la cartografia antica dei territori della Valtellina, dei contadi di Chiavenna e Bormio, dei Grigioni. Data l'importanza dell'argomento e il pregio delle carte raccolte in una grande mostra tenutasi a Sondrio, è nata l'iniziativa di questo volume per il quale, se da un lato i limiti temporali del periodo storico considerato sono stati contratti entro il XVIII secolo, dall'altro è stata ampliata l'offerta del materiale cartografico mediante la ricerca di ulteriori esemplari presso alcune importanti collezioni pubbliche italiane e straniere. Ne risulta il tentativo di offrire una panoramica adeguatamente ampia, anche se certamente non esaustiva, della storia della cartografia della Valtellina, della Valchiavenna e dei Grigioni: il volume infatti, pur costituendo un'opera di grande interesse per la cartografia di questa regione grazie al ricco e in parte inedito apparato iconografico di cui è dotata e alle schede descrittive corredate da numerose informazioni, non intende proporsi come un "corpus documentale assestato" e non ulteriormente incrementabile. Nel volume vengono presentate centosessantotto carte, esaminate utilizzando un metodo storico-artistico integrato da una precisa analisi iconografica.

Firefight - inferno ad alta quota (DVD)

Autore: Paul Ziller
Prezzo: 13.99 EUR
La montagna dei draghi

Prezzo: 14.36 EUR
Appennino ligure e tosco-emiliano

Autore: Daniele Canossini, Marco Salvo
Prezzo: 36.50 EUR
I diavoli dell'Adamello

Autore: I diavoli dell'Adamello
Prezzo: 15.38 EUR
... Per sentieri e luoghi sui monti del Trentino . Prealpi Trentine Orientali. 1.

Autore: ... Per sentieri e luoghi sui monti del Trentino . Prealpi Trentine Orientali. 1., il Libri di
Prezzo: 17.00 EUR
Fiabe e leggende delle Dolomiti

Autore: Pina Ballario
Prezzo: 18.00 EUR
Yoga tantra. La grande esposizione del mantra segreto. 3.I sentieri delle imprese magiche

Autore: Yoga tantra. La grande esposizione del mantra segreto. 3.I sentieri delle imprese magiche, il Libreria delle donne di Dalai Lama, Tsong Khapa (lama), Jeffrey Hopkins
Prezzo: 13.60 EUR
I naufraghi del Monte Bianco. Con videocassetta

Autore: I naufraghi del Monte Bianco. Con videocassetta, il Libri di
Prezzo: 21.25 EUR
Il Resegone

Autore: Il Resegone
Prezzo: 29.75 EUR
Le montagne di Genova. Escursioni per tutti, ferrate e trail, tra vette, boschi, laghi, cascate e grotte

Autore: Christian Roccati
Prezzo: 20.00 EUR
Le grandi stazioni turistiche nello sviluppo delle Alpi italiane

Autore: Fabrizio Bartaletti
Prezzo: 17.00 EUR
Alimentazione e montagna

Autore: Alimentazione e montagna, il Libreria delle donne di Luca Giuriani, Federico Cioni
Prezzo: 10.20 EUR
I sentieri di Zarathustra

Autore: I sentieri di Zarathustra
Prezzo: 12.00 EUR
Monte Rosa, guida e cartina escursionistica

Autore: edizioni Domus
Prezzo: 5.42 EUR
Valanga. Riconoscere le 10 più importanti situazioni tipo di pericolo valanghe

Autore: Valanga. Riconoscere le 10 più importanti situazioni tipo di pericolo valanghe
Prezzo: 23.80 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Liguri e Marittime

Autore: Claudio Trova, Diego Vaschetto
Prezzo: 7.57 EUR
La grande guerra Dolomiti

Prezzo: 16.91 EUR
Per antichi sentieri

Autore: Per antichi sentieri
Prezzo: 4.49 EUR
Dante. Di roccia, di neve, di combattimenti in montagna

Autore: Dante. Di roccia, di neve, di combattimenti in montagna, il Libri di Christian Roccati
Prezzo: 13.60 EUR
I sentieri d'arte. Art nouveau

Autore: I sentieri d\'arte. Art nouveau
Prezzo: 5.47 EUR
Parco Dolomiti

Autore: Parco Dolomiti, il Libro di Touring Club Italiano
Prezzo: 4.65 EUR
Mountain bike per tutti sulle Alpi. 14 percorsi facili sulle montagne più belle

Autore: Mountain bike per tutti sulle Alpi. 14 percorsi facili sulle montagne più belle, il Libri di Mario Sturzl
Prezzo: 22.50 EUR
Norbert Niederkofler. St. Hubertus e i sapori delle Dolomiti

Prezzo: 38.25 EUR
Ai rifugi con le ciaspole. 50 incantevoli passeggiate sulla neve del Piemonte e della Valle d'Aosta

Autore: Ai rifugi con le ciaspole. 50 incantevoli passeggiate sulla neve del Piemonte e della Valle d\'Aosta, il Libri di Davide Zangirolami, Carlo Soldera
Prezzo: 8.42 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Escursioni con le ciaspole nelle Dolomiti. Quaranta itinerari selezionati

Autore: Georg Oberrauch, Oswald Stimpfl
Prezzo: 5.53 EUR
Teatri di guerra sulle Dolomiti

Prezzo: 12.75 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara, il Libri di
Prezzo: 11.05 EUR
I fiori spontanei delle Alpi. Fioriture d'alta quota

Autore: Alessandro Anzilotti, Andrea Innocenti, Roberto Rugi
Prezzo: 16.00 EUR
Il sussurro della montagna proibita

Prezzo: 17.00 EUR
Alpi Occidentali

Autore: Alpi Occidentali
Prezzo: 24.65 EUR
Montagna

Autore: La montagna, il Libreria dei ragazzi di Alberto Conforti
Prezzo: 24.00 EUR
Colpevole d'alpinismo

Autore: Colpevole d\'alpinismo
Prezzo: 15.72 EUR
Danzare il sogno. I sette sentieri sacri della trasformazione umana

Autore: Jamie Sams
Prezzo: 13.94 EUR
Amore che scali le montagne

Autore: Beniamino Donnici
Prezzo: 10.00 EUR
Il cercatore di stelle. I sentieri della rinascita

Autore: Il cercatore di stelle. I sentieri della rinascita
Prezzo: 7.65 EUR
La montagna magica

Autore: La montagna magica
Prezzo: 51.00 EUR
Le montagne dei Paesi Bassi

Autore: Le montagne dei Paesi Bassi, il Libri di Cees Nooteboom
Prezzo: 8.08 EUR
La via del lupo. Nella natura selvaggia dall'Appennino alle Alpi

Autore: La via del lupo. Nella natura selvaggia dall\'Appennino alle Alpi
Prezzo: 13.60 EUR
A caccia di draghi. La conquista delle Alpi

Autore: A caccia di draghi. La conquista delle Alpi
Prezzo: 18.70 EUR

Ultimi in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.