Montagna e turismo

Montagna e turismo


Autore: Montagna e turismo
Prezzo: 13.60 EUR

Sinossi

Questo libro si propone di fornire gli elementi base per un'analisi del fenomeno turistico nelle Alpi italiane e per capire le trasformazioni che il settore implica all'interno dello spazio e della società. L"opera si articola in due parti. Nella prima si esamina il contesto geografico, culturale e sociale della montagna alpina, insistendo poi sulla natura del turismo, sui processi di "turisticizzazione" del territorio, sulle nuove frontiere del turismo alpino e sui rapporti tra turismo e ambiente. Nella seconda parte vengono proposti casi di studio come esempio della materializzazione del turismo nelle Alpi, ma anche come luoghi, fra i tanti dell'arco alpino, che oggi necessitano di nuove azioni di rilancio e valorizzazione turistica. L'integrazione dei vari argomenti con dati statistici, carte tematiche e approfondimenti su temi utili per capire le dinamiche del turismo nelle Alpi e progettarne il futuro, fa sì che quest'opera diventi uno strumento cognitivo particolarmente utile per geografi, studenti, funzionari di enti locali e per tutti coloro che si occupano di industria turistica.

Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
La ragazza di Vajont

Autore: Tullio Avoledo
Prezzo: 12.75 EUR
K2 Chogori. La grande montagna

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 18.60 EUR
Le montagne dei Paesi Bassi

Autore: Le montagne dei Paesi Bassi, il Libri di Cees Nooteboom
Prezzo: 8.08 EUR
Dolomiti, l'altrove ritrovato

Prezzo: 20.82 EUR
Montagne di una vita

Autore: Montagne di una vita, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 35.00 EUR
La legge della montagna

Autore: La legge della montagna
Prezzo: 15.81 EUR
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita

Autore: 101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita, il Libri di Alice Cason
Prezzo: 10.97 EUR
Il sussurro della montagna proibita

Prezzo: 17.00 EUR
Sui sentieri del Kurdistan

Prezzo: 8.72 EUR
Alpi regione d'Europa. Da area geografica a sistema politico

Autore: Alpi regione d\'Europa. Da area geografica a sistema politico, il Libro professionali di Marcella Morandini, Sergio Reolon
Prezzo: 11.90 EUR
Nei sentieri di Dio

Autore: Nei sentieri di Dio
Prezzo: 8.07 EUR
Il mio Vajont. Con DVD

Autore: Il mio Vajont. Con DVD, il Libreria dei ragazzi di Paolo Cossi, Marco Pugliese
Prezzo: 8.80 EUR
Adamello Presanella. Con carta 1:50.000

Autore: edizioni Domus
Prezzo: 6.50 EUR
Gran Sasso d'italia

Autore: Gran Sasso d'italia
Prezzo: 28.09 EUR
Luce delle montagne

Autore: Luce delle montagne, il Libreria dei ragazzi di Franz X. Weiser
Prezzo: 9.35 EUR
Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio

Autore: Borghi paesi e valli delle Alpi Apuane. Origini e storia tra la valle del Magra e la valle del Serchio
Prezzo: 10.62 EUR
I rifugi delle Dolomiti. Veneto e Friuli 352 rifugi e bivacchi. Itinerari, informazioni, consigli utili

Autore: Stefano Ardito
Prezzo: 15.30 EUR
Un secolo di turismo in Valtellina. Viaggio fra storia e attualità. Ediz. italiana e inglese. Catalogo della mostra (Milano, 16 dicembre 2004-22 febbraio 2005)

Autore: Un secolo di turismo in Valtellina. Viaggio fra storia e attualità. Ediz. italiana e inglese. Catalogo della mostra (Milano, 16 dicembre 2004-22 febbraio 2005), il Remainders di NA, Franco Brevini
Prezzo: 30.00 EUR
Le Alpi per noi... e noi per loro?

Autore: Le Alpi per noi... e noi per loro?, il Università e professioni di Luigi Dematteis
Prezzo: 16.58 EUR
Dolomiti del Brenta. A piedi e in bici, tra cielo terra e acque

Autore: Cesare Re
Prezzo: 10.20 EUR
In giro per Ischia. Boschi, borghi, spiagge, sentieri

Autore: Massimo Mattera
Prezzo: 7.90 EUR
Guerra bianca. Ortles, Cevedale, Adamello 1915-1916

Autore: Guerra bianca. Ortles, Cevedale, Adamello 1915-1916, il Libri di Paolo Robbiati, Luciano Viazzi
Prezzo: 15.00 EUR
Area 51. Il segreto più protetto del mondo

Autore: Marco Montagna
Prezzo: 10.20 EUR
Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna

Autore: Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna, il Libri di Paolo Cognetti
Prezzo: 12.00 EUR
Parco naturale delle Alpi Marittime. Carta dei sentieri 1:25.000. Ediz. italiana e francese

Autore: Parco naturale delle Alpi Marittime. Carta dei sentieri 1:25.000. Ediz. italiana e francese, il libro
Prezzo: 7.00 EUR
La montagna dentro

Autore: La montagna dentro, il Libri di Hervé Barmasse
Prezzo: 18.00 EUR
Rifugi e bivacchi n. 7. Gran Sasso

Prezzo: 5.42 EUR
Vajont 9 ottobre 1963 - orazione civile (DVD)

Autore: Marco Paolini
Prezzo: 7.99 EUR
In cima al Monte Bianco

Autore: In cima al Monte Bianco, il Libri di John Auldjo
Prezzo: 10.97 EUR
Miti ladini delle Dolomiti­Ey de Net e Dolasìla

Autore: Miti ladini delle Dolomiti­Ey de Net e Dolasìla
Prezzo: 15.00 EUR
Scialpinismo. Dal Monviso al Colle del Moncenisio (Italia-Francia)

Autore: Lorenzo Barbi?Jean-Charles Campana
Prezzo: 18.60 EUR
Montagna e turismo. Le Alpi italiane tra geografia, società e cultura

Autore: Davide Colombo, Patrizia De Ponti, Monica Morazzoni
Prezzo: 13.60 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Graie

Autore: Itinerari escursionistici nelle Alpi Graie
Prezzo: 6.67 EUR
La montagna dentro

Autore: La montagna dentro, il Libri di Hervé Barmasse
Prezzo: 18.00 EUR
Dolomiti di Fanes

Prezzo: 5.62 EUR
Storia della diga di Molare. Il Vajont dimenticato

Autore: Storia della diga di Molare. Il Vajont dimenticato, il Libri di Vittorio Bonaria
Prezzo: 25.00 EUR
Odissee ad alta quota. Avventure incredibili, follie e traversie varie capitate sugli aerei e negli aeroporti

Autore: Odissee ad alta quota. Avventure incredibili, follie e traversie varie capitate sugli aerei e negli aeroporti, il Libri di Stephan Orth, Antje Blinda
Prezzo: 12.75 EUR
Le montagne di Don Patagonia

Autore: Laura Pariani
Prezzo: 10.20 EUR
Fiori di montagna

Prezzo: 4.16 EUR

Più letti in Club e Community

Rialzati e cammina: dieci storie in cui la montagna diventa salvezza. Il nuovo libro di Max Cassani per MonteRosa edizioni

Rialzati e cammina: dieci storie in cui la montagna diventa salvezza. Il nuovo libro di Max Cassani per MonteRosa edizioni

La montagna come rifugio, come terapia, come rinascita. È questo il filo conduttore di Rialzati e cammina – Dieci storie di salvezza grazie alla montagna (e una playlist), il nuovo libro del giornalista de La Stampa, Max Cassani, da fine novembre disponibile in libreria e negli store online. Un volume pubblicato da MonteRosa edizioni che indaga, attraverso dieci racconti-intervista, come il rapporto con le terre alte possa trasformarsi in una vera svolta di vita.