Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare low cost si può, con gli ostelli sulla neve

Hostelsclub ostello dolomiti di San Martino di Castrozza
Info foto

Hostelsclub

Hotel

Sciare low cost si può, con gli ostelli sulla neve

Chi l'ha detto che gli sport invernali sono un piacere troppo costoso? La catena di ostelli HostelsClub con il motto "cheap & ski"  propone le più ambite mete invernali europee a prezzi davvero low-cost! La stagione invernale 2012-2013 si apre per tutti tra Austria, Germania, Svizzera, Italia e Polonia grazie agli ostelli in alta quota.

Le strutture che vi presentiamo sono caratterizzati dall'essere situati nei pressi degli impianti di risalita oppure nei pressi delle stazioni ferroviarie di arrivo, così che non sia necessario viaggiare con la macchina. Propongono di norma camere da 2 a 8 persone, con o senza bagno in camera, e offrono abbondanti prime colazioni da veri sportivi. A disposizione degli ospiti un'ambiente giovane oltre a ottimi servizi, spesso la cucina ad uso comune, immancabile connessione a internet wi-fi gratuita e divertenti programmi “Après Ski”.

AUSTRIA
Awa Innbrucke a Innsbruck
Nel centro di Innsbruck, con vista sull’Inn: è la soluzione ideale per chi ama lo sport, ma non può rinunciare al divertimento. Innsbruck, oltre a essere una località sciistica, è nota per le sue vivaci serate dopo sci e, proprio sotto l’ostello, si trova un punto caldo della vita notturna: l’Innkteller. A disposizione sia camere comuni, sia camere private con bagno. A partire da 32 euro a persona.
SnowBunnys BackPackers Hostel a Kitzbuhel
Nel centro di Kitzbuhel, considerata il regno dello sport austriaco, dove si può praticare sci, climbing, snowboarding, toboggan - un ultra moderno slittino per lanciarsi sulle piste innevate -  e anche il regno del divertimento Après Ski. L'ostello Snowbunnys è situato a soli 5 minuti a piedi dagli impianti di risalita. L’atmosfera è davvero rilassata e le camere sono da 2 a 6 persone. Prezzi a partire da 20 euro.

GERMANIA
House L. A. - City Hostel a Füssen
Nel centro della città di Fussen, l'House L.A. City Hostel si affaccia sullo splendido castello di Neush Wanstein e la vetta di Allgauer. E' situato sulla King Ludwing promenade che conduce al Lago Forggensee. Oltre alle camminate e alle escursioni in alta quota, l’House L.A. è il posto ideale per praticare alpinismo, sci, snowbord e pattinaggio; inoltre ci sono le Terme Crystal e la buona cucina bavarese assolutamente da provare. Prezzi da 18 euro a persona.
Hostel 2962 a Garmisch
Nella parte meridionale dell’Alta Baviera, a 10 km dal confine con l’Austria, a Garmish Partenkirchen si svolsero i giochi olimpici invernali nel 1936 e i mondiali di sci alpino nel 1978. Oggi si trova l’Olimpia Ice Sport Center, raggiungibile a piedi dall'ostello. Sempre a pochi minuti ci sono gli impianti di risalita per varcare le più alte vette della Germania, fino a toccare 2962 metri. Prezzi da 19 euro a persona.

ITALIA
Ostello Madonna della Neve a Castelfondo
Inserito nella splendida natura del trentino Alto Adige l'ostello Madonna della Neve si trova in un rustico recentemente restaurato nel signorile borgo della Val di Non, il luogo ideale dove fare trekking, lungo i sentieri delle montagne circostanti. Diviso in due parti è sia ostello per i più giovani, sia garnì per chi cerca un po' di privacy in più. Prezzi da 16 euro a persona.
Garnì Rainbow a Rovereto
In una casa coloniale del 1700, posizionato su una collina nel mezzo della natura, ospita in un ambiente caldo e armonioso, servizi tecnologici elevati come la doccia idromassaggio, la tv satellitare e internet. Ottimo punto di partenza per visitare le montagne circostanti, o fare un giro culturale al Mart di Rovereto. Prezzi da 22 euro a persona.
Ostello Dolomiti a San Martino di Castrozza
Un paradiso per gli amanti dello sport e del relax, l’Ostello Dolomiti si trova alla partenza degli impianti di sci “CES”, nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio, a 400 mt dal centro di San Martino, in una zona tranquilla e con una vista eccezionale sulle Pale. Dispone di parcheggio privato ed è una soluzione pratica, economica e funzionale per la vacanza in montagna sportiva, o per chi è alla ricerca di quiete e relax. Da provare anche la cena tipicamente Umbra, eh sì, perché i gestori sono originari del centro Italia! Prezzi da 27 euro a persona.

SVIZZERA
Berghaus Niederhorn a Beatenberg
Si trova a 1.950 metri di altezza, proprio accanto alle piste sciistiche di Niederhorn Berghaus. Questo rifugio-ostello, dopo recenti lavori di restailing che lo hanno trasformato in una  baita ultra moderna e tecnologicamente avanzata, è raggiungibile solo con la funivia e gode di una bellissima vista panoramica sulle Alpi Bernesi. Prezzi da 67 euro a persona.
Downtown Lodge a Grindelwald
Grindelwald è una delle mete di vacanze più apprezzate e cosmopolite della Svizzera e la più grande stazione sciistica della regione della Jungfrau. Dall’ostello Downtown Lodge si può ammirare il ghiacciaio Eiger, noto anche per la sua gola che si trova alla fine del villaggio di Grindelwald, caratterizzata dalle marmitte glaciali, le pietre lucide e i blocchi di marmo rosa e verdi. Tra gli eventi più originali che si svolgono in inverno in questo piccolo paesino svizzero, c’è la gara mondiale di bici da neve. Il Downtown Lodge offre sistemazioni in camere singole, doppie o camerate ed è situato nel pieno centro di Grindelwald, in posizione comoda per raggiungere i 2 ski resorts principali e i sentieri per chi voglia fare trekking. I prezzi partono da 38 Franchi Svizzeri a persona (circa 31 euro) ed è inclusa una ricca colazione a buffet (su richiesta anche mezza pensione o pensione completa).
Mountain Hostel a Grindelwald
Il Mountain Hostel si trova ai piedi della parete nord dell'Eiger, vicino alla funivia della Jungfrau e alla stazione della cabinovia ed è il luogo perfetto per la partenza di escursioni e ogni genere di attività sportiva. Ideale per una vacanza cool, senza complicazioni e a un ottimo prezzo. Prezzi da 30 euro a persona.
Backpackers Villa Sonnenhof a Interlacken
Una mecca per gli escursionisti e sportivi che vogliono provare l’adrenalina di trovarsi in mezzo alla natura più bella. Circondato da un bellissimo parco, propone speciali pacchetti per sciatori o per chi vuole provare sport più estremi come rafting, canyoning, parapendio, deltaplano, paracadutismo, bungee jumping e zorbing. Camere da 2 a 7 posti letto. Prezzi da 23 euro a persona.

POLONIA
MTB Hostel a Zakopane
L’Ostello MTB si trova a 5 km dal centro di Zakopane, la capitale invernale polacca. Zakopane è piccolo e antico villaggio ai piedi dei monti Tatra, un tesoro naturale incastonato tra le più alte montagne fra le Alpi e il Caucaso. Oggi è divenuta una splendida meta turistica dove praticare innumerevoli sport sulla neve dedicata ai più giovani. Tra le peculiarità dell’MTB Hostel c’è quella di essere dotato di una propria acqua cristallina di montagna, perché proprio a fianco c’è il suo pozzo che attinge direttamente dalla sorgente. In programma inoltre serate a tema con grigliate di carne e formaggio. Prezzi da 7 euro a persona.

BULGARIA
Kralev Dvor a Bansko
Bansko è lo ski resort piu moderno e noto della Bulgaria, amatisimo dagli sportivi tedeschi e scandinavi per le sue 18 fantastiche montagne. Un vero paradiso per chi voglia praticare sci alpino, snowboard, escursioni e arrampicate. Il Kralev Dvor è una sistemazione imbattibile per il suo rapporto qualità/prezzo, con servizi da grand'hotel e tariffe a partire da 10 euro.

3
Consensi sui social