Questo sito contribuisce alla audience de

Si allunga la stagione sciistica del Friuli Venezia Giulia. Ieri l’assessore regionale al Turismo e vice presidente Sergio Bolzonello ha comunicato di avere disposto l'apertura prolungata degli impianti di risalita della regione fino a domenica 3 aprile, con l'accezione di Sella Nevea che sarà aperta fino al 25 aprile.
"In particolare – continua Bolzonello – abbiamo dato indicazioni a Promoturismo Fvg di tenere aperti gli impianti anche nella giornata di martedì 29 marzo. Quindi ci sarà una chiusura nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 per poi ritornare operativi da venerdì 1 a domenica 3. La scelta di operare in questo senso è frutto anche di un confronto con gli albergatori e operatori delle stazioni sciistiche".
La palla è ora nel campo di Promoturismo, che dovrebbe valutare per il fine stagione l’opportunità di applicare anche tariffe agevolate in modo da dare un ulteriore slancio alle presenze nei poli sciistici friulani.
Plaudono alla decisione della Regione gli operatori del settore. "Fino a Pasqua tutto andrà bene di certo – assicura Paola Schneider, presidente regionale di Federalberghi – Non abbiamo numeri grossissimi, ma le stazioni hanno lavorato molto, merito di Promoturismo".
Approfondimenti
Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia
Tarvisio
Grande successo per la 50ma Edizione della Fiaccolata del Lussari
Alessandro Genuzio, Domenica 1 Gennaio 2023Friuli Venezia Giulia
Al via a Tarvisio la 50ma Fiaccolata del Monte Lussari
Alessandro Genuzio, Martedì 27 Dicembre 2022Friuli Venezia Giulia
Friuli-Venezia Giulia, ecco quali impianti e piste aprono per le festività
Redazione Turismo, Venerdì 23 Dicembre 2022Friuli Venezia Giulia
L'US Camporosso presenta la Fiaccolata del Monte Lussari e le due discese di Coppa Europa
Alessandro Genuzio, Giovedì 15 Dicembre 2022Tarvisio
La Fiaccolata del Lussari celebra i suoi primi 50 anni con un programma ricco di iniziative
Alessandro Genuzio, Venerdì 9 Dicembre 2022Friuli Venezia Giulia
Umberto Volpe, Mercoledì 16 Marzo 2022Ultimi in Regioni
Valanga sopra la Val Veny a Courmayeur, due scialpiniste di 25 anni travolte.
Intorno alle 13, in val Veny, sopra Courmayeur una valanga ha travolto una comitiva di quattro scialpinisti che stavano sciando in fuoripista nel canalone del Vees, in Valle d'Aosta. Una sciatrice di 25 anni è morta, una coetanea risulta dispersa mentre altri due sono riusciti a salvarsi e a dare l'allarme.
3