Silvia Bertagna quarta nel big air di Coppa del Mondo di Cardrona

Silvia Bertagna vince la coppa del mondo di Big Air
Info foto

Andrea Ferretti

Freestyle

Silvia Bertagna quarta nel big air di Coppa del Mondo di Cardrona

Silvia Bertagna si è piazzata quarta nella prima tappa di Coppa del Mondo femminile di big air sulle nevi neozelandesi di Cardrona.

Qui il risultato completo del big air femminile!

Qui il risultato completo del big air maschile!

La 31enne gardenese, inopinatamente esclusa dai Giochi di PyeongChang 2018 e poi presasi la rivincita vincendo il trofeo di specialità, ha ottenuto un punteggio di 31,40 nella prima run poi non ha disputato le altre due. Prima vittoria per la 16enne canadese Elena Gaskell (170,40) davanti alla statunitense Caroline Claire (147,80) e all’altra canadese Yuki Tsubota (146,00).

In campo maschile quarta vittoria in Coppa del Mondo per lo svizzero Andre Ragettli (182,00) davanti al canadese Evan McEachran (180,40) e al neozelandese Finn Bilous (180,20). Eliminati nelle qualificazioni gli azzurri Ralph Welponer, diciassettesimo (80,80), e René Monteleone, trentaduesimo (39,60). La prossima tappa di Coppa del Mondo di big air è in programma a Modena Skipass il 4 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Big Air Femminile Cardrona (NZL)

Big Air Maschile Cardrona (NZL)

Più letti in freestyle

Le qualificazioni dello Slopestyle di Laax sorridono all'Italia, bene Miro Tabanelli e ce la fa ancora Maria Gasslitter

Le qualificazioni dello Slopestyle di Laax sorridono all'Italia, bene Miro Tabanelli e ce la fa ancora Maria Gasslitter

Coppa del Mondo di freeski: mentre Flora Tabanelli continua ad allenarsi con i compagni di nazionale ed è presente al loro fianco pure a Laax, sulle nevi svizzere il primo atto del secondo Slopestyle in serie dopo Aspen vede i due riferimenti azzurri centrare il pass. Non va lontano dall'obiettivo neppure Leonardo Donaggio: sabato le finali.