Questo sito contribuisce alla audience de

Lucrezia Fantelli chiude ottava nella gara sprint di Idre Fjall: vincono ancora Fanny Smith e Midol

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Freestylecoppa del mondo skicross

Lucrezia Fantelli chiude ottava nella gara sprint di Idre Fjall: vincono ancora Fanny Smith e Midol

Coppa del Mondo di skicross in Svezia, con la veronese ancora protagonista e fuori solo in semifinale. Dominio svizzero tra le ragazze e francese nella gara maschile.

Un altro buon piazzamento, in una stagione di Coppa del Mondo che la vede sempre tra le migliori e in una location, quella di Idre Fjall, che ospiterà dall'11 al 13 febbraio i campionati del mondo di skicross (oltre a quelli di snowboard cross).

Lucrezia Fantelli chiude all'ottavo posto la gara sprint (quinto appuntamento stagionale, il primo con questo format) che ha aperto l'appuntamento sulle nevi svedesi; fuori solo in semifinale, la veronese chiude poi al 4° posto la small final, mentre va a vincere la solita Fanny Smith, sempre più leader della generale e al 26° sigillo in CdM, con la Svizzera che piazza anche al 3° posto Talina Gantenbein, con Marielle Thompson seconda.

La gara maschile ha visto dominare invece i francesi, con Bastien Midol (quarta perla nel massimo circuito) che batte lo svedese Viktor Andersson e il connazionale Francois Place. Fuori nei sedicesimi e niente punti per i tre azzurri in gara, ovvero Deromedis, Zorzi e Gunsch.

Sabato e domenica si tornerà in gara a Idre Fjall per le gare classiche a chiudere la lunga tappa scandinava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ski Cross Maschile Idre Fj

Ski Cross Femminile Idre Fj