Live dalla Svizzera la finale del Freeride World Tour 2018

Freeride

Live dalla Svizzera la finale del Freeride World Tour 2018

Tutto è pronto per dare il via alla finale del Freeride World Tour 2018 a Verbier In Svizzera. I più forti sciatori e snowboarder freeride al mondo aspettano il via per stupire giudici e pubblico e lanciarsi giù dalla facciata nord del Bec des Rosses, 3223 metri di rocce e pendenze fino ad oltre 50°.

L’Xtreme Verbier, quest’anno alla sua 23° edizione, è senza ombra di dubbio la discesa più intimidatoria dell’intero Tour.

“Guardare questa montagna ed immaginare di scenderla sciando fa impressione anche a me. – dichiarava lo scorso anno lo sciatore svizzero in gara Sam Anthamatten – Si può scovare una linea il più facile possible, certo, e sarebbe fattibile per molti buoni sciatori. Ma qui si sta parlando di vincere una gara del Tour, saltare da un cliff di 15 metri su un pendio di 50°, e questo fa paura anche a me: ogni anno è una battaglia mentale”.

Riflettori puntati sulla nostra Arianna Tricomi, che dopo una stagione a dir poco eccezionale – due primi posti e un secondo in quattro gare disputate! - domina la classifica con 7200 punti seguita dall’austriaca Eva Walkner. Le due contendenti daranno il tutto per tutto per aggiudacarsi il primo posto all’Xtreme Verbier e con esso il titolo.

I giochi sono già chiusi nello sci maschile, dove lo svedese Kristofer Turdell ha già accumulato abbastanza punti nelle prime gare per mettere in cassaforte il titolo mondiale.

Nello snowboard maschile i favoriti sono i compatrioti austriaci Thomas Feurstein e Gigi Rüf, vicinissimi a punti.

Per lo snowboard femminile le prime in classifica sono invece l’austriaca Manuela Mandl e l’attuale campionessa in carica, la francese Marion Haerty. Si daranno filo da torcere.

Non perderti lo spettacolo del freeride LIVE su Neveitalia!

Classifiche, video, profili degli atleti e molte altri informazioni sul sito ufficiale del FWT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Memola è buon 6° a Skate Canada, pazzesco Malinin da record a chiudere la terza tappa del Grand Prix

Memola è buon 6° a Skate Canada, pazzesco Malinin da record a chiudere la terza tappa del Grand Prix

Pattinaggio di figura: la gara maschile vede l'azzurro chiudere a meno di 20 pt dalla piazza d'onore conquistata dal kazako Selevko (davanti al giapponese Miura), con l'asso statunitense semplicemente inarrivabile con un punteggio record nel libero. All'orizzonte c'è già l'NHK Trophy.