Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - L'italiana Jazmine Erta campionessa del mondo juniores nel freeride: guarda la sua run vincente

Freeride

VIDEO - L'italiana Jazmine Erta campionessa del mondo juniores nel freeride: guarda la sua run vincente

L'azzurra Jazmine Erta è la nuova campionessa mondiale juniores di freeride. Dopo essere arrivata all'appuntamento di Grandvalira, in Andorra, grazie ad una wild card, la sedicenne piemontese ha sbaragliato la concorrenza nello snowboard e si è aggiudicata il primo posto con una run aggressiva che gli è valsa un punteggio di 75.75.

Un risultato storico per il movimento italiano, grazie alla giovanissima atleta di Sauze d'Oulx. Scesa per ultima della sua categoria, non ha avuto nessun timore del pendio pirenaico ed ha impressionato la giuria, superando la francese Gabrielle Beche che fino a quel momento guidava la classifica con 56 punti.

Da elogiare anche il settimo posto nello sci dell'altra rider azzurra impegnata ai Mondiali Junior: Heidi Petigax. La sedicenne valdostana ha totalizzato 57.50 punti nella gara vinta dalla statunitense Jacqueline Pollard (82.25).

In campo maschile, vittoria per lo statunitense Dylan Zellers nello snowboard (80 punti) e per il francese Arthur Raskin nello sci (87 punti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Freeride

Freeride

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Redazione sport, Lunedì 20 Gennaio
Freeride

Freeride Junior Tour 2019-2020

Andrea Bergamasco, Lunedì 25 Novembre 2019
Freeride

Freeride World Tour: tempo di finale in Svizzera

Andrea Ferretti, Lunedì 18 Marzo 2019