Questo sito contribuisce alla audience de

NeveItalia veste l'abito rosa ed entra in Gazzetta Active

NeveItalia veste l'abito rosa ed entra in Gazzetta Active
Eventi#GazzettaActive

NeveItalia veste l'abito rosa ed entra in Gazzetta Active

Inizia oggi un nuovo capitolo della fortunata storia di NeveItalia, il sito dedicato al Turismo di Montagna nato 15 anni da un'idea di Angelo Bonorino, il cui contenuto e pubblico ha visto negli anni una crescita senza interruzioni.
Dal 2009 grazie al fondamentale contributo di Federico Casnati, NeveItalia ha proposto ai propri utenti un'area dedicata ai test e materiali e dal 2014 grazie ad un progetto portato avanti da un gruppo di penne e voci specializzate, tra i quali Dario Puppo, oggi Direttore Editoriale del sito, ha iniziato a coprire con puntualità tutti gli aspetti dell'agonismo legato agli sport della neve.

"Dopo 5 anni consecutivi in cui il sito ha bissato il milione di utenti unici, abbiamo deciso che era il momento di fare un passo in avanti ed accettare la proposta de "La Gazzetta dello Sport", il primo quotidiano sportivo Italiano con alle spalle il più autorevole gruppo editoriale italiano", commenta Angelo Bonorino.  "Siamo certi che con Gazzetta potremo espandere sia il nostro pubblico che il range dei nostri investitori. Abbiamo iniziato la collaborazione con RCS un anno fa fornendo il Bollettino Neve per Il Corriere della Sera e siamo entusiasti oggi di prendere parte a un nuovo grande progetto editoriale".

La collaborazione con Gazzetta nasce nell'ambito di Gazzetta Active, una nuova area di Gazzetta.it presentata al Festival dello Sport di Trento e dedicata allo straordinario mondo dello sport praticato, pensata per gli sportivi di ogni disciplina, che praticano lo sport per stare bene ed essere in forma.   Lo sport praticato è una sana abitudine sempre più diffusa tra gli italiani: il 31%, 16,5 milioni di persone, pratica sport non competitivo nel tempo libero. Uomini e donne in parti uguali, hanno un’età compresa tra i 14 e i 54 anni. Il 57% è diplomato o laureato, il 72% è di condizione socioeconomica medio-alta (fonte Eurisko18).

“Con NeveItalia, l’offerta informativa di Gazzetta Active si arricchisce di un tassello importante, proprio all’inizio della stagione sciistica”, dice Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport. “I lettori, che da sempre trovano in noi il punto di riferimento per l'informazione sportiva, adesso con Gazzetta Active hanno accesso anche a tutta la componente legata alla pratica: Running (e Triathlon, Trekking e Cammini), Mare, Neve, Bici, Fitness, Alimentazione e Salute.”

Il restyling di NeveItalia inaugurato con questa partnership, porta in evidenza una nuova area del sito che entra insieme a Turismo, Materiali e Sport nel primo livello di Navigazione di NeveItalia. E’ l’area dedicata alla Tecnica sciistica, che NeveItalia svilupperà in collaborazione con Jam Session, l’organizzazione tecnico-didattica fondata da Valerio Malfatto conosciuta da tutti gli appassionati della rete per la straordinaria capacità di trasferire agli utenti in modo semplice concetti complessi. Valerio collabora con NeveItalia dal 2016 ed è molto conosciuto anche in ambito internazionale, spesso ha rappresentato all’estero “the Italian Ski Style” e sta sviluppando insieme a NeveItalia progetti di altissimo livello all’estero, in particolare in Cina, con sullo sfondo le Olimpiadi di Pechino 2022.

#GAZZETTAACTIVE
135
Consensi sui social