Savona, i campioni del passato e del presente si incontrano al mare

Federica Brignone
Info foto

A. Bonorino

Turismo

Savona, i campioni del passato e del presente si incontrano al mare

Federica Brignone, Alessandra Merlin, Paolo de Chiesa, Giorgio Rocca, Gustav Thöni, Kristian Ghedina, Matteo Nana, i grandi protagonisti dello sci del passato e del presente si sono dati appuntamento a Savona, in occasione de “La Neve in Riva al Mare”, un evento organizzato da Sportart presso lo stabilimento balneare Bagnarci con il patrocinio del Comune di Savona.

Insieme a Federica Brignone, stella indiscussa della serata, i grandi campioni si sono alternati sul palco intervistati dal direttore di Sciare Magazine, Marco di Marco, che ha sapientemente intervistato i protagonisti in merito alle recenti vicende relative al commissariamento della FISI e alla prossima Coppa del Mondo di Sci Alpino.
L'inizio delle gare non è lontane e i nostri campioni sono prossimi a severi turni di allenamento.

Alla manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, erano presenti alcuni stand con le novità della prossima stagione invernale di Nordica, Head, Fischer e Salomon, con una buona dotazione di materiali per la gioia degli appassionati locali.  In chiusura di serata la premiazione dei giovani e giovanissimi che si sono distinti nell'attività sportiva della scorsa stagione negli Sci Club locali.

Buona l'affluenza dei visitatori, sportivi e appassionati di montagna e di sci che in spiaggia hanno anche trovato alcune offerte vantaggiose su giornalieri e settimanali messi a disposizione da Via Lattea, Mondolé Ski, Dolomiti 3 Valli, Riserva Bianca Limone Piemonte, San Martino di Castrozza, Civetta Ski.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO Neve al Mare a Savona 21 luglio 2011

11 foto, ultima del Venerdì 22 Luglio 2011

Ultimi in Turismo

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Come spesso accade, in alta quota, le perturbazioni primaverili regalano grandi accumuli di neve e molti comprensori sciistici si ritrovano a chiudere la stagione con un innevamento in alcuni casi addirittura più abbondante che in inverno. Perché non prolungare ad oltranza l’apertura degli impianti? Analizziamo i motivi che rendono difficile puntare sullo sci di fine primavera e quali sono le strategie che potrebbero incentivarlo.