Savona, i campioni del passato e del presente si incontrano al mare

Federica Brignone
Info foto

A. Bonorino

Turismo

Savona, i campioni del passato e del presente si incontrano al mare

Federica Brignone, Alessandra Merlin, Paolo de Chiesa, Giorgio Rocca, Gustav Thöni, Kristian Ghedina, Matteo Nana, i grandi protagonisti dello sci del passato e del presente si sono dati appuntamento a Savona, in occasione de “La Neve in Riva al Mare”, un evento organizzato da Sportart presso lo stabilimento balneare Bagnarci con il patrocinio del Comune di Savona.

Insieme a Federica Brignone, stella indiscussa della serata, i grandi campioni si sono alternati sul palco intervistati dal direttore di Sciare Magazine, Marco di Marco, che ha sapientemente intervistato i protagonisti in merito alle recenti vicende relative al commissariamento della FISI e alla prossima Coppa del Mondo di Sci Alpino.
L'inizio delle gare non è lontane e i nostri campioni sono prossimi a severi turni di allenamento.

Alla manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, erano presenti alcuni stand con le novità della prossima stagione invernale di Nordica, Head, Fischer e Salomon, con una buona dotazione di materiali per la gioia degli appassionati locali.  In chiusura di serata la premiazione dei giovani e giovanissimi che si sono distinti nell'attività sportiva della scorsa stagione negli Sci Club locali.

Buona l'affluenza dei visitatori, sportivi e appassionati di montagna e di sci che in spiaggia hanno anche trovato alcune offerte vantaggiose su giornalieri e settimanali messi a disposizione da Via Lattea, Mondolé Ski, Dolomiti 3 Valli, Riserva Bianca Limone Piemonte, San Martino di Castrozza, Civetta Ski.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO Neve al Mare a Savona 21 luglio 2011

11 foto, ultima del Venerdì 22 Luglio 2011

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve

Michela Caré, Martedì 10 Febbraio, 10:07
Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.