Lunedì 19 Agosto, 12:22
Utenti online: 662

foto di Marco_Parisi

Prowinter, le novità per la stagione invernale 2019/2020

Prowinter 2017 foto Marco_Parisi 5

Domani, 9 aprile, a Bolzano, prenderà il via Prowinter 2019, la fiera dedicata alla montagna e agli sport invernali dove saranno presenti più di 200 espositori. Scopriamo insieme quali sono le novità  che verranno presentate in questi tre giorni  (dal 9 all'11 aprile) per la stagione invernale 2019/2020.

Le attrezzature che caratterizzeranno l’inverno 2019-2020

Saranno esposti i nuovi sci delle aziende di riferimento nel campo dell’attrezzo: Atomic presenterà i Redster X9, Dynastar i nuovi Speed Zone 4×4 82 Pro, Rossignol esporrà i React R8 Ti, Salomon con i S-Force Bold, e Stoeckli che porterà a Bolzano i Laser GS. Novità anche nel settore di scarponi e attacchi con Fischer che presenterà i RC PRO 110 XTR, Lange i nuovi LX 130, Burton i nuovi Progression Boa e il dispositivo frena sci SSF-S da montare sotto la talloniera degli attacchi Kreuzspitze. Per il comparto dei bastoncini saranno presenti tra gli altri Gabel, con il modello G-Force SC, mentre nanoWaXXX presenterà le sue novità sulle scioline.

Infine, il divertimento in pista nel 2019/20, sarà garantito anche grazie ai nuovi snoskates Halden di Sled Dogs e con gli slittini di Kathrein Rodel.

Gli accessori per vivere al meglio le giornate sulla neve

Caschi, maschere, guanti e zaini. A Prowinter 2019 saranno presenti  Anon, con la sua nuova maschera Synon, Julbo con la nuova Cyrius, Uvex che presenta la maschera Downhill 2000 CV e Briko con il casco Storm. Per gli zaini, B.S. Distribution presenterà in fiera il nuovo ABS s.CAPE con una imbragatura incorporata omologata, LostWood esporrà il suo nuovo modello capiente e resistente mentre Marsupio esporrà il modello Y-30 con il suo innovativo sistema di apertura. I nuovi guanti Iwarm Layer di Racer e le comode borracce di Cap2Move completano il kit ideale per gli sportivi.

Il giusto abbigliamento per vivere l’outdoor invernale

Dalla prossima stagione invernale CMP diventa fornitore tecnico di importanti scuole sci del territorio italiano, tra cui la Scoles de schi & snowboard Alta Badia e a Prowinter porterà la collezione sviluppata in collaborazione con le scuole sci. Anche GTS esporrà il nuovo completo, giacca e pantalone, WP Man 20.000 mentre per Visit, Prowinter 2019, sarà l’occasione di far conoscere la sua nuova linea di giacche Ice Storm e Twister. Infine, Komperdell ha progettato un nuovo capo, il Casual Protection, da indossare sotto la giacca per proteggere gli sciatori mentre Lenz e Heratex terranno in caldo i piedi con le loro proposte di calze.

Tecnologia per il turismo invernale

Per personalizzare la soletta degli sci con il marchio del proprio noleggio Reichmann presenterà a Prowinter 2019 la nuova macchina laser LS-1 RACE. Skidata Italia e Telepass introdurranno a Bolzano il progetto di partnership che ha l’obiettivo di creare una soluzione congiunta che renda l’esperienza del cliente Telepass Pay semplice, piacevole, senza pensieri anche in ambito sciistico. Sunkind esporrà nella propria area le soluzioni di tapis roulant per la risalita. Con Wintersteiger si conoscerà una nuova tecnologia per adattare le solette al piede di ogni appassionato; infine, grazie a Wiphblock si scoprirà un nuovo metodo per trasportare comodamente i propri sci o la propria tavola.

 

La chiusura dell’inverno rappresenta il momento ideale per tirare le somme di una lunga e ricca stagione: ecco il motivo per cui a Prowinter 2019 si ritroveranno anche AMSI, Dechatlon, Intersport e Skiset per chiudere il 2018-19 e aprirsi a nuovi progetti in vista del futuro. Infine, Fiera Bolzano vedrà la presenza di Tesla che esporrà la propria Model 3, il nuovissimo modello Tesla dotato di autopilot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA