Questo sito contribuisce alla audience de

Innerhofer e Brignone premiati a Prowinter, in programma dal 13 al 15 aprile

Christof Innerhofer d'argento in supercombinata
Tecnica

Innerhofer e Brignone premiati a Prowinter, in programma dal 13 al 15 aprile

Alla prossima edizione di Prowinter, giovedì 14 aprile 2011, saranno premiati Federica Brignone e Christof Innerhofer, risultati vincitori del Gran Premio Pool 2011, organizzato dal Pool Sci Italia in collaborazione con la rivista Race Ski Magazine.  Gli azzurri sono riusultati vincitori soprattutto in virtù delle medaglie conquistate ai Mondiali di Garmisch. Abbiamo ancora tutti in mente la tripletta di medaglie di Innerhofer e l'unica medaglia della squadra femminile, conquistata dalla Brignone.

Prowinter 2011 è un'ottima occasione per conoscere le novità della stagione invernale 2011/2012 e per trarre un bilancio sulla stagione sciistica in corso. Quest'anno Prowinter, oltre a offrire al mercato italiano un ampio panorama sulle novità presenti nel settore della neve, propone un importante programma di eventi collaterali.

I produttori di sci proporranno soluzioni tecniche controcorrente e novità rivoluzionarie focalizzate su modelli di serie, arricchiti da diversi optional esclusivi per chi desidera distinguersi sempre più sulle piste. Le più importanti aziende mondiali che producono e distribuiscono macchine per la preparazione, riparazione e conservazione di sci, snowboard e scarponi offriranno ai visitatori (negozianti, proprietari e gestori di laboratori, ski man, industriali, addetti ai lavori) accurate dimostrazioni effettuate sui più avanzati macchinari, top di gamma ed economici, tutti installati e funzionanti. Completeranno l’offerta materiali di consumo, scioline, attrezzi, rastrelliere, sistemi di immagazzinamento, soluzioni hardware e software per la gestione dei noleggi.
Innovazione, stile, novità rivoluzionarie quindi, ma sempre più ispirate all’ecologia e all’eco-sostenibilità. Sempre più spesso gli sforzi a tutela dell’ambiente compiuti delle aziende non si limitano solo ai prodotti finiti ma riguardano anche trasporto, energia, utilizzo di materie prime e gestione dei rifiuti. Temi attuali e irrinunciabili che Fiera Bolzano ha sempre riconosciuto, apprezzato e promosso. Come oggi si impegna con Prowinter, nel corso della sua undicesima edizione, a sostenere un settore che dimostra di aver intrapreso un processo di sviluppo virtuoso.

A corredo della manifestazione, molte sono le iniziative organizzate da Fiera Bolzano in collaborazione con i suoi partner autorevoli:

13 Aprile 16:00 presso il Prowinter Forum
AUDI FIS SKI AWARD CUP OC AWARD 2011
Premiazione dei migliori comitati organizzativi FIS Ski World Cup, sarà presentato dalla Federazione Internazionale Sci il 13 aprile 2011 in occasione dell’undicesima edizione Prowinter presso il Prowinter Forum e sarà preceduto da un workshop dedicato a trarre delle conclusioni sulla stagione appena conclusa, al quale partecipano i maggiori esponenti della FIS e il comitato organizzativo della Audi FIS Ski World Cup

14 Aprile 10:00
La rivista SCI - il Mondo della neve  premia insieme a Prowinter le piste più belle d'Italia.

14 Aprile  15:00
10° GRAN PREMIO POOL SCI ITALIA
Premiazione dei vincitori del Gran Premio Pool 2011, Federica Brignone e Christof Innerhofer


2
Consensi sui social