Questo sito contribuisce alla audience de

FIS World Snow Day, 225 eventi in 39 paesi per diffondere gli sport sulla neve

Fis snow world day
Tecnica

FIS World Snow Day, 225 eventi in 39 paesi per diffondere gli sport sulla neve

Prima edizione per il FIS Snow World day, previsto per il prossimo 22 gennaio, si propone di portare i bambini tra i quattro e i quattordici anni, insieme alle loro famiglie, a vivere una divertente giornata di eventi, attività e sport sulla neve.
Già 225 eventi in 39 paesi sono stati registrati sul sito ufficiale dell'evento world-snow-day.com.

Si tratta di una iniziativa della FIS che si pone come obiettivo di avvicinare i più giovani agli sport di montagna e della neve. E’ il seguito ideale alla campagna di sensibilizzazione denominata "Bring Children to the Snow", che è attiva a livello internazionale dal 2007 ma che finora non ha portato risultati tangibili.  Il World Snow Day 2012 sarà il primo evento ad essere condotto su scala globale, cercando di unire la comunità mondiale nel celebrare sport sulla neve come parte di uno stile di vita sano, e di favorire la consapevolezza globale dell'importanza di coltivare l'ambiente naturale.

I paesi partecipanti sono Stati Uniti, Svizzera, Austria, Italia, Canada, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Kazakistan, Norvegia, Polonia, Svezia, Turchia, Pakistan, India, Giappone, Islanda, Australia, Russia ed altri.  Il motto della manifestazione è "Explore, Experience and Enjoy the Snow" e sarà costantemente condivise in tutto il mondo, sicuramente prenderà anche molto piede tra i social network.

La FIS sta anche collaborando con l'European Broadcasting Union (EBU) per trasmettere in diretta il motto del Snow World Day il 22 gennaio in tutto il mondo.

Tutti gli eventi in Italia (aggiornato al 5 gennaio)

Alta Pusteria
Abetone
Abetone
Alpe di Mera
Asiago Plateau
Bardonecchia
Castello Di Fiemme
Colere 2200
Corno alle Scale
Cortina d'Ampezzo
Courmayeur
Foppolo
Lavarone
Lizzola
Madonna di Campiglio
Monte Amiata
Monte Cimone
Monte Pora
Passo del Tonale
Pian del Frais
Pragelato
Prato Selva
Spiazzi di Gromo
Villaggio Palumbo
3
Consensi sui social

Più letti in Turismo