Didier Defago vince la discesa libera di Bormio

didier defago
Sci Alpino

Didier Defago vince la discesa libera di Bormio

Il campione olimpico Didier Defago vince la discesa libera di Bormio con il tempo di 2'01"81 precedendo di 29 centesimi il compagno di squadra Patrick Kueng e di 42 centesimi Klaus Kroell.

Migliore degli azzurri è Dominik Paris, nono al termine della gara: "Sono felicissimo del mio risultato, perché ho avuto parecchi problemi negli ultimi periodi e mi serviva questa iniezione di fiducia. Avrei potuto fare anche meglio nella parte bassa, ma non mi lamento: mi sono sentito fisicamente meglio di quanto mi potessi aspettare. Io sono convinto che la squadra tornerà a fare risultati importanti nelle gare di gennaio: certe volte bisogna saper aspettare".

Non raccoglie punti purtroppo il nostro campione del mondo, Christof Innerhofer, che salta una porta del tracciato e viene suqalificato che ha deciso di tornare a gareggiare a Wengen: "Come avevo anticipato ieri, ora mi fermerò per un po'. Salterò Adelboden e penso di ritornare in gara a Wengen, riposato e rigenerato. Peccato per la gara di oggi: senza quell'errore avrei potuto fare qualcosa di discreto. In ogni caso, mi tengo il buon risultato delle prove e ci riproverò nell'anno nuovo".

Entrano nei trenta Peter Fill, diciottesimo, Siegmar Klotz, ventiquattresimo, e Matteo Marsaglia, ventinovesimo. Ancora problemi invece per Werner Heel che sta attraversando un periodo di crisi e anche quest'oggi finisce fuori dai top 30. Fuori infine Mattia Casse che perde uno sci ed è costretto a ritirarsi.

 

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!