Il campione olimpico Didier Defago vince la discesa libera di Bormio con il tempo di 2'01"81 precedendo di 29 centesimi il compagno di squadra Patrick Kueng e di 42 centesimi Klaus Kroell.
Migliore degli azzurri è Dominik Paris, nono al termine della gara: "Sono felicissimo del mio risultato, perché ho avuto parecchi problemi negli ultimi periodi e mi serviva questa iniezione di fiducia. Avrei potuto fare anche meglio nella parte bassa, ma non mi lamento: mi sono sentito fisicamente meglio di quanto mi potessi aspettare. Io sono convinto che la squadra tornerà a fare risultati importanti nelle gare di gennaio: certe volte bisogna saper aspettare".
Giovedì 29 Dicembre 2011
Non raccoglie punti purtroppo il nostro campione del mondo, Christof Innerhofer, che salta una porta del tracciato e viene suqalificato che ha deciso di tornare a gareggiare a Wengen: "Come avevo anticipato ieri, ora mi fermerò per un po'. Salterò Adelboden e penso di ritornare in gara a Wengen, riposato e rigenerato. Peccato per la gara di oggi: senza quell'errore avrei potuto fare qualcosa di discreto. In ogni caso, mi tengo il buon risultato delle prove e ci riproverò nell'anno nuovo".
Entrano nei trenta Peter Fill, diciottesimo, Siegmar Klotz, ventiquattresimo, e Matteo Marsaglia, ventinovesimo. Ancora problemi invece per Werner Heel che sta attraversando un periodo di crisi e anche quest'oggi finisce fuori dai top 30. Fuori infine Mattia Casse che perde uno sci ed è costretto a ritirarsi.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3