Beat Feuz più veloce di Bode Miller. Azzurri fuori dai venti

feuz
Sci Alpino

Beat Feuz più veloce di Bode Miller. Azzurri fuori dai venti

Se nelle stagioni passate erano Didier Cuche, Bode Miller, Ivica Kostelic e Carlo Janka gli atleti più temuti, oggi i giochi cambiano. Viene dalla Svizzera, ha 24 anni e nelle ultime gare è già salito tre volte sul podio, due volte in discesa ed una in un superG. Stiamo parlando di Beat Feuz, nuovo talento della squadra elvetica che oggi si è imposto davanti a tutti sulla bellissima Saslong davanti a un folto pubblico italiano venuto a sostenere gli azzurri.

Beat Feuz ha vinto con il tempo di 1:21.51 precedendo di 30 centesimi lo statunitense Bode Miller, che quest’anno sembra essere tornato ad alti livelli, e di 44 centesimi il norvegese Kjetil Jansrud.

Altra giornata nera purtroppo per gli azzurri della velocità che anche questa volta finiscono dopo la ventesima posizione: “Ho sofferto un po' la pista rovinata nella parte bassa - ha detto Christof Innerhofer - mentre in alto mi sentivo a mio agio. Devo ancora trovare il miglior feeling con le gare, ma sono fiducioso in un recupero graduale ma completo".

Il migliore degli azzurri è stato Peter Fill, ventiduesimo, seguito da Matteo Marsaglia, ventitreesimo, e dal campione del mondo Christof Innerhofer ventiquattresimo. Fuori dai trenta Werner Heel, Patrick Staudacher, Mattia Casse, Siegmar Klotz e Hagen Patscheider.

Prossima gara domani con la discesa libera.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!