Questo sito contribuisce alla audience de

Tirolo, dove lo sci di Primavera è una tradizione

Sci di Primavera in Tirolo
Info foto

Tirol Werbung / Bernd Ritschel

Austria

Tirolo, dove lo sci di Primavera è una tradizione

Sciare fino a maggio. Quando le giornate si allungano e in tanti pensano già al mare, viene il momento migliore della stagione sciistica. Noi italiani non siamo abituati a pensare a sci e scarponi proprio nel momento in cui la natura torna a vivere, ma nel Tirolo austriaco lo sci primaverile è una vera e propria tradizione.

A ragione! La neve di questa stagione, il 'firn', è una delle più belle, le baite ospitano lunghissimi happy-hour, i concerti nei rifugi rendono più divertente la vacanza. E poi quest'anno, con le vallate ricoperte da metri di neve, la primavera sarà ancora più bella per gli amanti dei due legni.

Dove? Per esempio nell'immenso comprensorio sciistico di St. Anton am Arlberg, oppure sui cinque ghiacciai tirolesi di Kaunertal, Pitztal, Sölden, Stubaital e Hintertux o nella stessa capitale regionale Innsbruck, che dispone di diversi comprensori sciistici. Quasi tutte le località sciistiche chiudono tra il 25 aprile e il primo maggio, mentre i ghiacciai consentono di sciare fino a giugno o, come a Hintertux, tutto l'anno. Una vacanza bianca in primavera, poi, può essere più conveniente.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021
Austria

L'Austria ci ripensa: niente vacanze sulla neve a Natale

Michela Caré, Martedì 1 Dicembre 2020

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.