Dopo la notizia di oggi secondo cui sarebbe ormai definitiva la decisione dell'Italia di tenere chiusi gli impianti a Natale, anche l'Austria fa retromarcia.
Martedì 1 Dicembre 2020
Il Governo austriaco, che sinora si era battuto per consentire lo sci sotto le feste di Natale, in contrapposizione con l’Italia e la Germania, ci ripensa e fa un passo indietro. Sotto le festività gli impianti di risalita, in quanto considerati mezzi di trasporto, resteranno aperti ma solamente per chi è residente nelle zone sciistiche.
Divieto di vacanze sulla neve quindi per i turisti, sia stranieri che austriaci. Resteranno chiusi anche gli alberghi e i ristoranti.
La notizia si apprende dal quotidiano Der Standard e l’ufficialità dovrebbe essere comunicata domani. Il Presidente del Consorzio dei comuni tirolesi e sindaco di Sölden, Ernst Schoepf, già ieri aveva già affermato che in Austria i numeri dei contagi non consentono un’apertura.
425