L'Austria ci ripensa: niente vacanze sulla neve a Natale

L'Austria ci ripensa: niente vacanze sulla neve a Natale
Info foto

pg fb Nassfeld

AustriaATTUALITÁ

L'Austria ci ripensa: niente vacanze sulla neve a Natale

Dopo la notizia di oggi secondo cui sarebbe ormai definitiva la decisione dell'Italia di tenere chiusi gli impianti a Natale, anche l'Austria fa retromarcia.

Il Governo austriaco, che sinora si era  battuto per consentire lo sci sotto le feste di Natale, in contrapposizione con l’Italia e la Germania, ci ripensa e fa un passo indietro. Sotto le festività gli impianti di risalita, in quanto considerati mezzi di trasporto, resteranno aperti ma solamente per chi è residente nelle zone sciistiche.

Divieto di vacanze sulla neve quindi per i turisti, sia stranieri che austriaci. Resteranno chiusi anche gli alberghi e i ristoranti.

La notizia si apprende dal quotidiano Der Standard e l’ufficialità dovrebbe essere comunicata domani. Il Presidente del Consorzio dei comuni tirolesi e sindaco di Sölden, Ernst Schoepf, già ieri aveva già affermato che in Austria i numeri dei contagi non consentono un’apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
433
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021

Più letti in Regioni

Alpe Giumello, da sabato prossimo apre la nuova pista di tubing

Alpe Giumello, da sabato prossimo apre la nuova pista di tubing

La località dell’Alta Valsassina, in Provincia di Lecco, è gestita da un’associazione di volontari che da anni si prende cura del territorio: in inverno uno skilift e un tapis roulant mantengono attiva una piccola stazione sciistica a misura di famiglia, nelle altre stagioni l’Associazione svolge una fondamentale funzione di presidio del territorio, curando strade e sentieri. La nuova pista di tubing consentirà di utilizzare tutto l’anno il tapis roulant, riducendo la dipendenza dal fattore neve dei ricavi dell’Associazione.