Sabato 25 Novembre, 10:46
Utenti online: 2578
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Freeride World Tour. I campioni del mondo del freeride tornano a sfidarsi in Austria

Freeride World Tour. I campioni del mondo del freeride tornano a sfidarsi in Austria

A partire dal prossimo lunedì 6 marzo si apre la finestra che vedrà lo svolgimento della terza tappa del FWT 2017, per l’occasione in visita a Fieberbrunn, nel Tirolo austriaco. Saranno 51 gli atleti in gara, pronti a battagliare per accumulare più punti possibili prima dell’inizio della fase ad eliminazione.

Dopo questa gara, infatti, si qualificheranno per la tappa successiva ad Heines, in Alaska, solo 12 sciatori uomini e 6 sciatrici, e rispettivamente 6 snowboarder uomini e 4 donne.

Saranno quindi solo questi 28 atleti che potranno disputare le ultime due gare del circuito quest’anno, Alaska prima e quindi la gran finale a Verbier in aprile, oltre a quelle del prossimo anno.

Anche se tutto rimane in attesa di una conferma definitiva in funzione del tempo e delle condizioni ambientali, gli organizzatori pensano che il terreno di gara sarà la facciata conosciuta come Wildseeloder, che, dall’altezza dei suoi 2,118m, offre 600m verticali di terreno molto vario, assolutamente ideale per il freeride.

Il pubblico sul luogo potrà assistere all’evento con un’ottima visuale dall’arrivo della funivia Lärchfilzkogel, mentre i lettori di neveitalia potranno come al solito seguirlo in Live streaming direttamente da questa pagina.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.freerideworldtour.com

Le prossime tappe in programma:
17 Marzo 2017 – HAINES, ALASKA, USA
1 Aprile 2017 – VERBIER, SWITZERLAND
© RIPRODUZIONE RISERVATA