Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain
Info foto

www.snow-space.com

AustriaNuovi impianti

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Dopo 33 anni, nel comprensorio sciistico Snow Space Salzburg, una nuova cabinovia moderna a 10 posti sostituirà il vecchio impianto.

A febbraio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova cabinovia Flying Mozart, che da Wagrain – Kirchboden  conduce al Grießenkareck. Si tratta di una cabinovia monofune ultramoderna con cabine da 10 posti, tutte con sedili riscaldati.

Tra le novità c'è anche la nuova stazione intermedia sotterranea che consentirà l'accesso allo stesso livello alla funivia G-Link, impianto che collega il Grießenkar con il Grafenberg.

La stazione a monte è stata leggermente spostata di 50 metri e si trova di fronte alla stazione a monte della seggiovia a 8 posti Starjet 3.  La nuova cabinovia Flying Mozart percorrerà il tragitto fino al Grießenkareck in meno di 11 minuti e sarà in grado di trasportare fino a 4.000 persone l'ora riducendo i tempi di attesa nelle stazioni a valle e intermedie.

Tutte le vecchie 95 cabine sono state vendute in tempi brevi ai fan tramite la società ETM. In questi 33 anni la cabinovia Flying Mozart ha trasportato 33,7 milioni di appassionati di sport invernali ed escursionisti.

Il nuovo impianto sarà realizzato dalla ditta Doppelmayr.


Video : Nuova cabinovia Flying Mozart

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Nuova cabinovia Flying Mozart

Snow Space Salzburg, Mercoledì 4 Settembre 2019

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunitĂ 

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.