Bruno Felicetti: "La Val di Fiemme si prepara per un Tour de Ski da numeri 10"

TrentinoEventi

Bruno Felicetti: "La Val di Fiemme si prepara per un Tour de Ski da numeri 10"

Nell'intervista realizzata alla vigilia della stagione invernale il direttore dell'Apt della Val di Fiemme spiega come il giro a tappe sugli sci stretti, che scatta domani e si conclude sull'Alpe del Cermis il 10 gennaio, con l'intento di celebrare l'importante anniversario, sarà anche l'occasione per raccontare la sua storia prestigosa attraverso la top ten delle migliori piste, personalità (sportive e non) e ristoranti della valle.

Bruno Felicetti sottolinea anche l'importanza dell'accordo siglato con la Fisi, grazie al quale la Val di Fiemme è diventata centro federale nazionale per le discipline nordiche. "I 10 anni del Tour de Ski - aggiunge - sono anche lo spunto per noi per riflette sulle scelte da fare da qui ai prossimi 10 anni. Stiamo pesando se proporre la candidatura per un quarto Mondiale e aprire gli orizzanti anche a nuove discipline".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Val di Fiemme

La Val di Fiemme si prepara alla stagione olimpica con grandi novità

Michela Caré, Giovedì 16 Ottobre
Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, nuova cabinovia "Francolini – Sommo Alto" per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Venerdì 5 Settembre 2025
Ski Center Latemar

Nuova cabinovia "Latemar" a Pampeago

Michela Caré, Martedì 12 Agosto 2025

Ultimi in Regioni

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

Skiarea Valchiavenna, Regione Lombardia sostiene il rilancio: due nuovi impianti per tornare a sciare in Val di Lei

La giunta di Regione Lombardia ha approvato lo schema di Atto Integrativo al Patto Territoriale per la promozione e lo sviluppo del sistema degli impianti e del territorio della Valchiavenna. Previsti investimenti per oltre 45 milioni di euro provenienti sia da capitali pubblici (Regione Lombardia, Comune di Madesimo, Comunità Montana della Valchiavenna. Provincia di Sondrio), che privati (Società Skiarea Valchiavenna SpA). Il fulcro del piano riguarda il recupero dell'area sciistica della Val di Lei con la realizzazione di una nuova funivia va e vieni per il Pizzo Groppera e una seggiovia a 6 posti al posto della precedente seggiovia biposto in attività sino al 2023.