Tripletta di Lindsey Vonn. Vince il superG di Lake Louise

vonn mancuso
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Tripletta di Lindsey Vonn. Vince il superG di Lake Louise

Ancora una volta Lindsey Vonn vince a Lake Louise. Non è un caso che l'americana aveva chiesto di gareggiare contro gli uomini proprio qui in Canada. La statunitense vince con il tempo di 1'22"82 precedendo di 43 centesimi Julia Mancuso e di 45 centesimi Anna Fenninger. Un weekend di gare dove le americane hanno brillato posizionandosi sempre nei primi due posti della classifica.

Esce purtroppo Daniela Merighetti che esce dal tracciato. Non male invece la prova della sorella minore delle Curtoni, Elena,  undicesima. Nelle trenta anche Verena Stuffer, ventesima, Francesca Marsaglia, ventiquattresima e Elena Fanchini, trentesima. Non prendono punti Camilla Borsotti ed Enrica Cipriani.

Ai piedi del podio la contendente per la Coppa del Mondo generale, Tina Maze, che sale a quota 397 con un vantaggio di 87 punti su Lindsey Vonn che sale in terza posizione. Seconda Maria Riesch a 319 punti. La lotta si sta facendo bella sin a inizio stagione, ma intanto l'americana raggiunge le 56esima vittoria in Coppa del Mondo. Le mancano solamente sei successi per eguagliare quelli dell'austriaca Annemarie Moser-Pröll.


2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

El Niño si rafforza: sale al 75% la probabilità di un evento storico nell’inverno 2026/2027

El Niño si rafforza: sale al 75% la probabilità di un evento storico nell’inverno 2026/2027

Il nuovo aggiornamento della NOAA conferma un ulteriore rafforzamento di El Niño. Per il trimestre ottobre-dicembre sale dal 69 al 75% la probabilità che il fenomeno raggiunga un’intensità mai osservata nella serie storica iniziata nel 1950. Uno scenario che dobbiamo monitorare per capire gli scenari possibili per l’inverno 2026/2027.