Terzo gigante consecutivo della stagione vinto da Tina Maze. La slovena si è imposta davanti a Viktoria Rebensburg per soli 8 centesimi e a Tessa Worley di 55 centesimi. Quarta una stupenda Lara Gut, autrice di una super seconda manche, che conferma di essersi ritrovata dopo la stagione sottotono dello scorso anno.
Domenica 9 Dicembre 2012
Migliore delle azzurre è Irene Curtoni, settima. Più indietro Denise Karbon, tredicesima. Buona anche la prova di Elena Curtoni, sedicesima. Nelle parti più basse della classifica Manuela Moelgg, ventesima, Lisa Agerer, ventunesima, e Nadia Fanchini ventiseisima. Non conclude purtroppo la seconda manche Federica Brignone che salta per la terza volta consecutiva in gigante. Non prendono punti anche Sofia Goggia e Giulia Gianesini.
Tina Maze conquista cosi altri 100 punti in classifica generale salendo a quota 677 punti. Giornata nera invece per Lindsey Vonn che arriva ventitreesima. Sembra inoltre che tra le due rivali, dopo il supergigante di ieri, ci sia stata una piccola diatriba e che oggi si sia risolta oggi in diretta tv con una stretta di mano.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3