Tina Maze trionfa nel gigante di St Moritz

tina maze 2
Info foto

Erich Spiess

Sci Alpino

Tina Maze trionfa nel gigante di St Moritz

Terzo gigante consecutivo della stagione vinto da Tina Maze. La slovena si è imposta davanti a Viktoria Rebensburg per soli 8 centesimi e a Tessa Worley di 55 centesimi. Quarta una stupenda Lara Gut, autrice di una super seconda manche, che conferma di essersi ritrovata dopo la stagione sottotono dello scorso anno.

Migliore delle azzurre è Irene Curtoni, settima. Più indietro Denise Karbon, tredicesima. Buona anche la prova di Elena Curtoni, sedicesima. Nelle parti più basse della classifica Manuela Moelgg, ventesima, Lisa Agerer, ventunesima, e Nadia Fanchini ventiseisima. Non conclude purtroppo la seconda manche Federica Brignone che salta per la terza volta consecutiva in gigante. Non prendono punti anche Sofia Goggia e Giulia Gianesini.

Tina Maze conquista cosi altri 100 punti in classifica generale salendo a quota 677 punti. Giornata nera invece  per Lindsey Vonn che arriva ventitreesima. Sembra inoltre che tra le due rivali, dopo il supergigante di ieri, ci sia stata una piccola diatriba e che oggi si sia risolta oggi in diretta tv con una stretta di mano.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!