Tina Maze chiude la sua strepitosa stagione con un altro successo. Vince il gigante di Lenzerheide con il tempo di 2'16"67 precedendo di 35 centesimi Tessa Worley e di 1'38 Lara Gut che conquista il secondo podio tra le porte larghe della sua carriera.
Domenica 17 Marzo 2013
Unica azzurra al traguardo è Nadia Fanchini, sesta. Peccato per Denise Karbon, quarta alla prima manche a 16 centesimi dal podio, che inforca nella seconda parte di gara che rimane vittima di una brutta caduta e viene trasportata in elicottero all'ospedale di Coira, ma ancora non sono note le conseguenze.. Esce invece nella prima Irene Curtoni.
Una gara che ha visto tante cadute nella prima manche tra cui Maria Riesch, Frida Hansdotter e Michaela Kirchgasser. Nella top ten Viktoria Rebensburg, quarta, Anna Fenninger, quinta, Elisabeth Goergl, settima, Julia Mancuso, ottava, Jessica Lindell - Vikarby, nona, e Anemone Marmottan, decima.
Tina Maze vince la coppetta di specialità con 800 punti davanti ad Anna Fenninger e Viktoria Rebensburg. Vince inoltre la Coppa del Mondo generale con 2414 punti davanti a Maria Riesch, seconda con 1101 punti, e Anna Fenninger, terza con 1029 punti.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3