E' ancora Tina Maze la vincitrice del quarto gigante della stagione. La slovena vince in Francia con il tempo di 2'16"84 davanti a Kathrin Zettel, staccata di 22 centesimi, e a Tessa Worley, terza con un ritardo di 40 centesimi. Per Tina si tratta della quarta vittoria consecutiva in questa specialità che la fa salire di altri 100 punti nella classifica generale a discapito di Lindsey Vonn che anche oggi esce fuori di scena nella prima manche aumentando cosi il distacco dalla sua rivale.
Domenica 16 Dicembre 2012
Al quarto posto Anna Fenninger, quinta Frida Hansdotter, sesta Julia Mancuso, settima Irene Curtoni, ottava Eva Maria Brem, nona la giovanissima statunitense Mikaela Shiffrin (pettorale numero 42), decima Ana Drev.
Migliore delle azzurre dopo Irene Curtoni è Manuela Moelgg, dodicesima, mentre nella parte bassa della classifica troviamo Nadia Fanchini al ventitreesimo posto. Non prendono punti Lisa Agerer, Denise Karbon (uscita nella prima manche), Michela Azzola, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Giulia Gianesini e Anna Hofer.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3