Tina Maze fa poker. Vince il gigante di Courchevel

tina maze 2
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Tina Maze fa poker. Vince il gigante di Courchevel

E' ancora Tina Maze la vincitrice del quarto gigante della stagione. La slovena vince in Francia con il tempo di 2'16"84 davanti a Kathrin Zettel, staccata di 22 centesimi, e a Tessa Worley, terza con un ritardo di 40 centesimi. Per Tina si tratta della quarta vittoria consecutiva in questa specialità che la fa salire di altri 100 punti nella classifica generale a discapito di Lindsey Vonn che anche oggi esce fuori di scena nella prima manche aumentando cosi il distacco dalla sua rivale.

Al quarto posto Anna Fenninger, quinta Frida Hansdotter, sesta Julia Mancuso, settima Irene Curtoni, ottava Eva Maria Brem, nona la giovanissima statunitense Mikaela Shiffrin (pettorale numero 42), decima Ana Drev.

Migliore delle azzurre dopo Irene Curtoni è Manuela Moelgg, dodicesima, mentre nella parte bassa della classifica troviamo Nadia Fanchini al ventitreesimo posto. Non prendono punti Lisa Agerer, Denise Karbon (uscita nella prima manche), Michela Azzola, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Giulia Gianesini e Anna Hofer.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.