Ted Ligety vince il gigante di Kranjska Gora e la coppetta di specialità

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ted Ligety vince il gigante di Kranjska Gora e la coppetta di specialità

Ted Ligety vince il quinto gigante della stagione con il tempo d 2'35"43 precedendo di 45 centesimi Marcel Hirscher e di 77 centesimi Alexis Pinturault. L'americano vince cosi automaticamente la quarta coppetta di specialità di gigante con 720 punti al momento. 

Non bene gli azzurri che per la prima volta in questa stagione non entrano nei primi cinque in questa disciplina. Il migliore è Massimiliano Blardone, undicesimo, che precede di due posizioni Davide Simoncelli, tredicesimo. Quattordicesimo Manfred Moelgg che sin dalla prima manche non interpreta bene il tracciato. Rimane comunque terzo nel podio virtuale della classifica di specialità. Ventunesimo Roberto Nani che non riesce a qualificarsi per le Finali di Lenzerheide. Non prendono punti Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Andrea Ballerin e Alex Zingerle.

Completano la top ten Felix Neureuther, quarto, Thomas Fanara, quinto, Aksel Lund Svindal, sesto, Benjamin Raich, settimo, Philipp Schoergofer, ottavo, Christoph Noesig, nono, e Didier Defago, decimo.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!