Ted Ligety conclude in bellezza la stagione vincendo l'ultimo gigante con il tempo di 2'14"76 lasciandosi alla spalle Marcel Hirscher, secondo staccato di 60 centesimi, e Alexis Pinturault, terzo con un distacco di 1'16. Non riesce quindi a salire sul podio della classifica di specialità Manfred Moelgg, che giunge decimo nella gara odierna, e si piazza in quarta posizione.
Sabato 16 Marzo 2013
Migliore degli azzurri è Max Blardone, ottavo. Seguono Davide Simoncelli, tredicesimo, e Florian Eisath, quattordicesimo con il secondo tempo di manche. Completano la top ten Philipp Schorghofer, quarto, Thomas Fanara, quinto, Christoph Noesig, sesto, Steve Missilier, settimo, e Marcus Sandell, nono.
Ted Ligety vince dunque la coppa di gigante con 720 punti davanti a Marcel Hirscher, secondo con 575 punti, e Alexis Pinturault, terzo con 326 punti.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3