Ted Ligety trionfa nel gigante di Lenzrheide

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ted Ligety trionfa nel gigante di Lenzrheide

Ted Ligety conclude in bellezza la stagione vincendo l'ultimo gigante con il tempo di 2'14"76 lasciandosi alla spalle Marcel Hirscher, secondo staccato di 60 centesimi, e Alexis Pinturault, terzo con un distacco di 1'16. Non riesce quindi a salire sul podio della classifica di specialità Manfred Moelgg, che giunge decimo nella gara odierna, e si piazza in quarta posizione.

Migliore degli azzurri è Max Blardone, ottavo. Seguono Davide Simoncelli, tredicesimo, e Florian Eisath, quattordicesimo con il secondo tempo di manche. Completano la top ten Philipp Schorghofer, quarto, Thomas Fanara, quinto, Christoph Noesig, sesto, Steve Missilier, settimo, e Marcus Sandell, nono.

Ted Ligety vince dunque la coppa di gigante con 720 punti davanti a Marcel Hirscher, secondo con 575 punti, e Alexis Pinturault, terzo con 326 punti.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!