Ted Ligety trionfa nel gigante di Adelboden. Quarto Manfred Moelgg

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ted Ligety trionfa nel gigante di Adelboden. Quarto Manfred Moelgg

E' il re del gigante. Tante vittorie e tanti podi, ma mai tra i tre più forti a festeggiare ad Adelboden. Oggi Ted Ligety riesce finalmente a ottenere il primo podio nella località svizzera salendo sul gradino più alto del podio con il tempo di 2'28"67, precedendo di 1'15 Fritz Dopfer e di 1'24 Felix Neureuther.

Quarto Manfred Moelgg a 33 centesimi del podio, secondo miglior tempo di manche, capace di recuperare otto posizioni: "Ho sbagliato un po' nella seconda, pur avendo fatto un'ottima manche. Il cambio dei materiali che ho fatto fra la prima e la seconda manche mi ha aiutato molto. L'Italia dimostra ancora una volta di essere fra le prime posizioni, anche se non acciuffa il podio. Ma magari arriverà nell'occasione giusta... Oggi, per me era importante fare risultato ed essere fra i primi, ora aspettiamo il prossimo gigante, quello dei Mondiali, e vedremo di giocarci il tutto per tutto".

Una gara che ha regalato spettacolo e che ha visto lottare fino all'ultimo Ted Ligety contro Marcel Hirscher. L'austriaco nella seconda manche, nonostante stesse aumentando di molto in vantaggio sullo statunitense , compie un grave errore che lo fa finire in sedicesima posizione.

Esce nella seconda manche Max Blardone il quale va fuori linea sul muro finale. Decimo Davide Simoncelli, diciottesimo Florian Eisath. Non si qualificano per la seconda manche Luca De Aliprandini, Roberto Nani e l'esordiente Giulio Bosca.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.