Questo sito contribuisce alla audience de

Sulla 3Tre di Madonna di Campiglio vince Marcel Hirscher

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Sulla 3Tre di Madonna di Campiglio vince Marcel Hirscher

Nella gara più attesa della stagione, sulla splendida 3Tre di Madonna di Campiglio, è l'austriaco Marcel Hirscher a imporsi davanti a tutti con il tempo di 1'42"50 precedendo di 1'67 Feliz Neureuther e di 2"28 uno splenido Naoki Yuasa che coglie il suo primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Il giapponese, ventiseiesimo nella seconda manche, ha recuperato ventitrè posizioni nonostante un infortunio.

Giornata sfortunata  invece per gli azzurri che sulle nevi di casa non sono riusciti a salire sul podio come si sperava visto i risultati della prma parte di gara. Unici azzurri a qualificarsi nei trenta sono stati Manfred Moelgg, quinto, e Roberto Nani, ventesimo.  Non si qualifica per la seconda manche Stefano Gross, mentre escono nella seconda Cristian Deville e Giuliano Razzoli che nella prima manche erano rispettivamente quarto e quinto.

"Sono molto dispiaciuto, ci tenevo tanto perchè correvo in casa ed era venuta tanta gente a divertirmi - dice Cristian -.Sia a Levi che qui stavo sciando forte, poi la fortuna mi ha voltato le spalle. E' successo qualcosa che nello sport ci sta, non ho niente da recriminare nei confronti di me stesso".

Completano la top ten Andre Myhrer, quarto, Markus Vogel, sesto, Renfried Herbst, settimo, Kristian Haugen, ottavo, Ted Ligety, nono, e Ivica Kostelic decimo.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!