Respinta la richiesta di Lindsey Vonn di gareggiare contro i maschi

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Respinta la richiesta di Lindsey Vonn di gareggiare contro i maschi

E' passato un mese da quando la statunitense ha lanciato la richiesta di poter gareggiare contro gli uomini nella discesa libera di Lake Louise. Un mese intenso in cui Lindsey Vonn ha fatto parlare tantissimo di sè, non solo nel circo bianco, ma anche al di fuori. La notizia, infatti, era stata resa nota dai media anche in America dove di sci si parla poco e niente e dove, nonostante gli innumerevoli successi, Lindsey non ha la stessa fama che ha qui in Europa.

Oggi il consiglio della Fis si è riunito in Svizzera, a Oberhofen, per discutere sulla proposta dell'americana n e la scelta è stata quella di respingere la sua richiesta. Un articolo del regolamento della Coppa del Mondo di sci, infatti, vieta alle donne di gareggiare contro gli uomini.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.