Tina Maze vince ancora, La slovena trionfa nello slalom di Ofterschwang precedendo di 25 centesimi Wendy Holdener, che sale per la prima volta sul podio nella sua carriera, e di 75 centesimi l'americana Mikaela Shiffrin. Tina Maze raggiunge così il ventiduesimo podio della stagione eguagliando il record di Hermann Maier.
Domenica 10 Marzo 2013
Unica azzurra nelle trenta è Chiara Costazza, diciassetesima con il settimo tempo di manche. Escono nella seconda manche Irene Curtoni e la vincitrice della coppetta di specialità in Coppa Europa, Michela Azzola, mentre non si qualificano per la seconda parte di gara Marta Benzoni e Sarah Pardeller.
Nella top ten troviamo Marie Michele - Gagnon, quarta, Maria Pietilae - Holmner, quinta, Frida Hansdotter, sesta, Veronika Zuzulova, settima, Nathalie Eklund, ottava, Nicole Hosp, nona, e Therese Borssen, decima.
Con la vittoria di oggi, Tina Maze è in testa a tutte le classifiche di specialità.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3