Ofterschwang, Tina Maze vince lo slalom. Male le azzurre

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ofterschwang, Tina Maze vince lo slalom. Male le azzurre

Tina Maze vince ancora, La slovena trionfa nello slalom di Ofterschwang precedendo di 25 centesimi Wendy Holdener, che sale per la prima volta sul podio nella sua carriera, e di 75 centesimi l'americana Mikaela Shiffrin. Tina Maze raggiunge così il ventiduesimo podio della stagione eguagliando il record di Hermann Maier.

Unica azzurra nelle trenta è Chiara Costazza, diciassetesima con il settimo tempo di manche. Escono nella seconda manche Irene Curtoni e la vincitrice della coppetta di specialità in Coppa Europa, Michela Azzola, mentre non si qualificano per la seconda parte di gara Marta Benzoni e Sarah Pardeller.

Nella top ten troviamo Marie Michele - Gagnon, quarta, Maria Pietilae - Holmner, quinta, Frida Hansdotter, sesta, Veronika Zuzulova, settima, Nathalie Eklund, ottava, Nicole Hosp, nona, e Therese Borssen, decima.

Con la vittoria di oggi, Tina Maze è in testa a tutte le classifiche di specialità.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.