E' Anna Fenninger a vincere il penultimo gigante prima delle Finali di Lenzerheide. L'austriaca porta a casa il terzo successo stagionale con il tempo di 2'29"39 precedendo di 41 centesimi Tina Maze e di 42 centesimi Viktoria Rebensburg.
Anna Fenninger fa vedere ancora una volta di che pasta è fatta giungendo al quinto podio consecutivo e diventa un avversario importante da battere il prossimo anno per la conquista della Coppa del Mondo generale.
Sabato 9 Marzo 2013
Giornata discreta per le azzurre. La migliore è Nadia Fanchini, settima. Undicesima Irene Curtoni, dodicesima la sorella minore, Elena, che recupera quattordici posizioni nella secona manche e conquista il suo miglior risultato della carriera in questa disciplina. Sedicesima Denise Karbon.
Nella top ten troviamo Eva Maria Brem, quarta (miglior risultato della sua carriera), Anemone Marmottan, quinta, Anne Sophie - Barthet, sesta, Julia Mancuso, ottava, Michaela Kirchgasser, nona, e Veronique Hronek, decima.
Rimane vittima di una brutta caduta Tanja Poutiainen, ma ancora non sono note le conseguenze.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3